Contatore accessi gratis Film in uscita dal 19 Novembre: arriva Jennifer Lawrence nell'ultimo capitolo di Hunger Games
Film in uscita dal 19 Novembre

Film in uscita dal 19 Novembre: arriva Jennifer Lawrence nell’ultimo capitolo di Hunger Games

Aleggia aria di rivolta… La sentite?

Dopo tre film di grande successo, ecco l’ultimo capitolo della saga di Katniss Everdeen, “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2“. Ma la Ghiandaia non è sola in questo fine settimana di cinema, insieme a lei molti film italiani. Cominciamo con le commedie “Dobbiamo Parlare”, di Sergio Rubini, “Loro Chi?”, con Marco Giallini ed Edoardo Leo, e “Né Giulietta Né Romeo”, debutto alla regia di Veronica Pivetti. Proseguiamo con il noir “In Fondo al Bosco” e con il film documentario “Bella e Perduta”. Se siete fan di Sherlock Holmes, non perdetevi “Mr. Holmes” con Ian McKellen. Se, invece, amate i film d’animazione, arriva per voi “Iqbal – Bambini Senza Paura”, che affronta il tema dello sfruttamento del lavoro minorile. Concludiamo con il drammatico “Miss Julie”, il toccante “A Testa Alta” e l’islandese “Storie di Cavalli e di Uomini”.

Ancora una volta, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Film in uscita Giovedì 19

Film in uscita dal 19 novembreHUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE II

TRAILER – TEASER POSTER

Regia: Francis Lawrence

Con: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson, Donald Sutherland.

Katniss Everdeen nell’ultimo capitolo non dovrà sopravvivere a giochi sadici e crudeli ma guiderà la rivolta. Ad affiancare la giovane Katniss ci sono Gale e Peeta gli interessi amorosi di Katniss (chi sceglierà?) e anche gli amici (compagni di guerra) Finnick e Johanna Mason. Il nemico è il perfido e amorale Presidente Snow.

Film in uscita dal 19 novembreDOBBIAMO PARLARE

TRAILER

Regia: Sergio Rubini

Con: Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone.

Vanni e Linda convivono da anni a Roma. Vanni scrive romanzi, Linda ‘collabora’ ai suoi romanzi. Tra i loro amici ci sono Alfredo e Costanza, una coppia problematica. Lui è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell’amante mentre Costanza è una dermatologa con le stesse abitudini. Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia formata da Vanni e Linda nel loro salotto per sfogarsi dei loro problemi. Nel tentativo di ragionare con loro, Vanni e Linda finiranno anche loro per rinfacciarsi  molte cose…

Film in uscita dal 19 novembreLORO CHI?

TRAILERRECENSIONE CONFERENZA STAMPA

Regia: Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci

Con: Edoardo Leo, Marco Giallini, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti, Antonio Catania, Maurizio Casagrande.

Un giorno, a David, un 37enne, si presenta l’occasione della vita: curare la campagna promozionale di un nuovo prodotto che verrà lanciato sul mercato. Le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto senonché, durante una festa, David incontra il misterioso Marcello che lo riempie di complimenti, lo fa sentire un uomo di successo e alla fine si ritrovano, insieme a due avvenenti signorine, a casa di David. Al risveglio, David trova la casa vuota e portafoglio e auto scomparsi. Quel che è peggio è che non ha presenziato al lancio del prodotto che avrebbe dovuto garantirgli stabilità economica per gli anni a venire…

Film in uscita dal 19 novembreMR. HOLMES – IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

TRAILERCLIP DAL FILMFOTO

Regia: Bill Condon

Con: Ian McKellen, Laura Linney , Milo Parker, Hiroyuki Sanada, Hattie Morahan.

Ormai anziano, quasi centenario, Holmes non è più il detective di una volta ma un uomo che, ritiratosi nel Sussex, vive una vita tranquilla insieme alla sua governante, Mrs. Munro e al figlio di lei, Roger. Il tempo libero lo passa allevando api che gli servono per produrre la pappa reale di cui si nutre regolarmente, rimedio naturale per combattere la senilità e la perdita di memoria che porta con sé. Insoddisfatto del resoconto scritto da Watson riguardante l’ultimo caso da lui seguito, Holmes decide di tornare indietro nel tempo e scavare nei suoi ricordi deteriorati per scrivere la sua versione dei fatti. Quell’ultimo caso è rimasto un mistero anche per lui perché non ne ricorda la conclusione.

Film in uscita dal 19 novembreIN FONDO AL BOSCO

TRAILERCONFERENZA STAMPA

Regia: Stefano Lodovichi

Con: Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Achille Caprio, Giovanni Vettorazzo, Stefano Detassis.

Durante una gelida notte dell’inverno 2010, mentre in paese la gente festeggia, Tommaso, di 4 anni, scompare misteriosamente. I sospetti si focalizzano sul padre Manuel che sopporta stoicamente le silenziose accuse dei suoi compaesani, convinti che sia coinvolto nella vicenda. Cinque anni dopo, Manuel e la moglie Linda si trovano nuovamente al centro dell’attenzione quando viene ritrovato un bambino senza identità. Il test del DNA conferma che si tratta proprio del piccolo Tommi. Ma Linda inizia a pensare che quel bambino non sia suo figlio… Se fosse il diavolo?

Film in uscita dal 19 novembreIQBAL – BAMBINI SENZA PAURA

TRAILER

Regia: Michel Fuzellier e Babak Payami

Iqbal, un ragazzino di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio. Il bambino decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli per ottenere i soldi necessari per pagare le medicine per il fratello malato. A Mapur, Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, però, dovrà lavorare  nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman che intuisce presto le doti di Iqbal e lo costringe a lavorare in un posto sporco e freddo. Iqbal incontrerà dei compagni ad’avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di età diverse ma con storie simili, tutte legate alla povertà…

Film in uscita dal 19 novembreA TESTA ALTA

TRAILER

Regia: Emmanuelle Bercot

Con:  Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel.

Malony è un adolescente difficile. Abbandonato dalla madre quando aveva 6 anni, è entrato e uscito da diversi istituti senza mai trovare un posto adatto a lui. Il giudice Florence che segue il caso da tempo, decide di fare un ultimo tentativo e affida Malony a Yann, educatore con un passato simile al suo. Per il ragazzo non sarà facile cominciare a fidarsi del prossimo…

Film in uscita dal 19 novembreMISS JULIE

TRAILER

Regia:  Liv Ullmann

Con:  Jessica Chastain, Colin Farrell,Samantha Morton, Nora McMenamy.

Irlanda, fine dell’Ottocento. Julie è la figlia di un nobile, John il cameriere della tenuta. Lei è altera e disillusa, lui brusco e schietto. La loro relazione, iniziata tra provocazioni e cattiverie, finirà in un gioco al massacro che lascerà dietro di sé delle vittime.

Film in uscita dal 19 novembreNÉ GIULIETTA NÉ ROMEO

TRAILER

Regia: Veronica Pivetti

Con: Corrado Invernizzi, Veronica Pivetti, Sara Sartini, Pia Engleberth, Riccardo Alemanni.

Rocco è un adolescente come tanti, figlio della giornalista progressista Olga e dello psicanalista fedifrago Manuel, divorziati ormai da tempo. Quando Rocco confessa ai genitori di essere omosessuale, il loro spaesamento lo prende alla sprovvista, spingendolo ad allontanarsi. Olga, aiutata dalla madre, riuscirà a mettere le cose a posto.

Film in uscita dal 19 novembreBELLA E PERDUTA

TRAILER

Regia: Pietro Marcello

Con:  Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis,Tommaso Cestrone, Elio Germano.

Tommaso Cestrone è l’angelo di Carditello in una Campania sfregiata dalla Terra dei Fuochi ma ancora bellissima. In un’atmosfera da fiaba, tra il sogno e la realtà, un mesto Pulcinella venuto dall’aldilà, salverà Sarchiapone, giovane bufalo destinato al macello.

film-uscita-19-novembre 12STORIE DI CAVALLI E DI UOMINI

TRAILER

Regia: Benedikt Erlingsson

Con: Ingvar Eggert Sigurðsson,Charlotte Bøving, Johann Pall Oddson, Kristbjörg Kjeld.

In una valle dell’aspra e bellissima Islanda, vivono una serie di personaggi molto legati ai loro cavalli. Dalla vedova invaghita di un uomo innamorato della sua puledra fino all’ubriacone che, insieme al suo cavallo, s’immerge nelle acque gelide dell’oceano per raggiungere un peschereccio russo e rimediare della vodka. Storie di uomini diversi ma uguali, osservati in silenzio dai loro compagni animali.

Link