STASERA in tv

Guida TV: sabato 27 luglio Stasera in TV.

SPORT (210') Francia, 2024 - Al via da oggi sino all'11 agosto l'appuntamento con la XXXIII edizione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La capitale francese si trasformerà in un palcoscenico destinato ad accogliere i più grandi campioni dello sport mondiale. Oltre 10.500 atleti provenienti da ogni angolo del pianeta saranno impegnati in 329 gare distribuite tra i 32 sport in programma. Per seguire l’evento sportivo la Rai offrirà 360 ore di diretta in chiaro su Rai 2HD e Rai Sport HD con un focus particolare soprattutto sulle gare degli atleti italiani. Sono previste 15 ore al giorno di diretta su Rai 2 HD, a cui si aggiungono approfondimenti e trasmissioni speciali dagli studi di Parigi e Casa Italia. Oggi l'attesissimo appuntamento con la Cerimonia di Apertura, a partire dalle 19:30 in diretta e in chiaro su Rai 2 HD. Per l’occasione, gli organizzatori hanno deciso di stravolgere la tradizione, abbandonando la consueta cornice dello stadio per regalare al pubblico uno spettacolo ancor più suggestivo. Sarà infatti il maestoso scenario della Senna a fare da cornice all’accensione del braciere olimpico. Gli atleti sfileranno su eleganti Bateaux Mouches lungo un percorso di oltre 6 chilometri, partendo dal ponte Austerlitz, passando per Île Saint Louis e Île de la Cité, per arrivare infine al Trocadéro. Saranno coinvolte circa 94 imbarcazioni, con la partecipazione di 10.500 atleti e la presenza di circa 120 capi di Stato, sovrani e capi di governo. Lo spettacolo sarà accessibile gratuitamente al pubblico sulle banchine superiori della Senna, mentre i biglietti saranno necessari solo per le banchine inferiori (dal ponte Austerlitz al ponte Iéna).
FILM DRAMMATICO (110') TUR, 2019. Regia di Mustafa Kotan. Con: Sumru Yavrucuk, Sercan Badur, Tuna Orhan, Tugce Karabayir - Ayse e' una donna semplice, che vive in un piccolo paese. Ha una figlia, Nazli, che adora, e per la quale e' pronta a fare qualunque sacrificio, pur di garantirle una vita migliore. Cosi', nonostante l'opposizione del marito, Ayse riesce a mandare la figlia a scuola, e poi all'universita' di Istanbul. Nazli pero' si vergogna della madre e dei suoi modi rozzi. A Istanbul Nazli incontra un ragazzo di buona famiglia e si fidanza con lui, nonostante la contrarieta' della futura suocera. L'incontro tra le due coppie di consuoceri si conclude in modo disastroso, e pur di non mettere in pericolo il futuro della figlia, Ayse accetta di non venire piu' a trovarla. Nazli si sposa e rimane incinta, ma il bambino muore poco dopo la nascita. Come se cio' non bastasse, qualche tempo dopo a Nazli viene diagnosticato un cancro al pancreas. Cosi' la ragazza torna al suo paese nati'o per trovare conforto tra le braccia della madre e darle quell'affetto e quella gratitudine che prima le aveva lesinato.
FILM COMMEDIA (130') ITA, 2023. Regia di Raffaele Mertes. Con: Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti - A Pellizzano il paese e' in subbuglio. Ci sara' il casting per le riprese del film horror "Una notte da brivido" del regista Rocco Siffredi. In molti aspirano ai famosi 15 minuti di celebrita', ma una delle attrici protagoniste e' Clorinne, vecchia conoscenza di Don Donato, che ha un conto in sospeso con il prete e trama vendetta. Guai in vista.
FILM DRAMMATICO (125') USA, 1989. Regia di Alan Parker. Con: Gene Hackman, Brad Dourif, Willem Dafoe, Frances McDormand, Stephen Tobolowsky - Alcuni giovani attivisti per i diritti sociali dei neri vengono brutalmente uccisi. Due agenti dell'Fbi indagano sulla loro misteriosa scomparsa. Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Berlino, 4 candidature a Golden Globes.
INTRATTENIMENTO (160') Italia, 2024 - Artisti che attraversano intere generazioni, per una serata di grande musica con le canzoni dell’estate 2024. Prende il via “TIM Summer Hits”, la kermesse musicale in quattro puntate condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu in onda da questa sera su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio 2. Tra i nomi che rivedremo in tv ci sono i grandi mattatori delle classifiche di stream di questa estate: dalla coppia Annalisa-Tananai all’inarrestabile Angelina Mango in veste drama queen, dalla magnetica Elodie alla nuova stella Anna. Senza dimenticare i big di altre generazioni come Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Paola e Chiara e molti altri.
SERIE TV AZIONE (50') USA, 2021. Regia di: Eric Laneuville, Randy Zisk. Con: Tory Kittles, Laya Deleon Hayes, Lorraine Toussaint, Queen Latifah, Adam Goldberg - Seconda stagione della serie cult con Robyn McCall, interpretata da Queen Latifah. Robyn sarà alle prese con una decisione importante: dovrà accantonare le sue attività da vigilante per avvicinarsi alla figlia, Delilah, che ha sempre rimproverato alla madre la mancanza di attenzioni, e che ha scoperto il suo segreto e adesso si è trasferita dal padre - Ep.4 "La gente non e' pronta" - McCalls sta per essere catturata mentre cerca di impedire l'omicidio del procuratore distrettuale Grafton (Jennifer Ferrin). Il pubblico ministero cerca di assicurarla alla giustizia... - Ep.5 "Followers" - McCall e' stata ingaggiata da un gruppo di investigatori dilettanti online per rintracciare lo stalker anonimo di una donna newyorkese. Il malvivente ha minacciato di assassinarla in meno di otto ore.
SERIE TRAVEL (30') Francia, 2023. Appuntamento con la meravigliosa serie di documentari "Reset" che porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta di hotel straordinari in tutto il mondo, lontano dal trambusto della vita quotidiana, attraverso un'immersione visiva e uditiva. Dalla giungla cambogiana alle montagne greche, passando per Francia, Italia e Sri Lanka, partiamo per un'avventura alla riscoperta dell'equilibrio e della serenità. Reset è un invito a rilassarsi e trovare la propria strada verso il benessere. In questo episodio: "Italy, Eremito". Più che un semplice hotel, è un vero e proprio “monastero contemporaneo” dove viaggiatori solitari vengono a trovare significato, spiritualità e riscoprire il mondo prestando particolare attenzione al momento presente. Pratiche come lo yoga, la meditazione e le passeggiate nei boschi consentono la guarigione mentale e lo sviluppo spirituale. L'hotel offre esperienze uniche, come cene silenziose e discussioni filosofiche e spirituali, consentendo ai viaggiatori di mantenere una mente aperta ed esplorare nuove prospettive. "Eremito" ci invita in un ambiente idilliaco dove è possibile contemplare, riconnettersi con se stessi e con gli altri.
FILM COMMEDIA (97') Italia, 2022. Regia di Gianni Di Gregorio. Con: Stefania Sandrelli, Gianni Di Gregorio, Simone Colombari, Agnese Nano, Alberto Testone - Astolfo, professore in pensione, viene cordialmente sfrattato dal suo storico appartamento nella capitale. Decide di far ritorno sulle colline di Artena. Ma qui, tutto non è come prima: il suo nobile palazzo è abusivamente occupato; il sindaco ha costruito sulle sue terre di famiglia e, infine, un prete onnipresente allieta le sue giornate. Ma lo spiazzante scenario sarà più gioioso grazie all'amore per la bella Stefania. Una candidatura ai Nastri d'Argento una candidatura a David di Donatello.
FILM GUERRA (140') DE, 1981. Titolo originale: "Das Boot". Regia di Wolfgang Petersen. Con: Jürgen Prochnow, Klaus Wennemann, Herbert Grönemeyer, Uwe Ochsenknecht, Heinz Hoenig - Ottobre 1941. Inizia l'odissea del sommergibile tedesco U-96. Film-lancio per Petersen ed enorme successo internazionale. Dal romanzo di Lothar-Gunther Buchheim. Sei candidature agli Oscar 1983.
FILM THRILLER (113') Francia/Italia, 2003. Regia di Frederic Schoendoerffer. Con: Vincent Cassel, Monica Bellucci, Andre' Dussollier, Charles Berling - Quattro agenti segreti sono stato incaricati di portare a termine un'operazione di sabotaggio in Marocco: sono il capitano Georges Brisseau (Vincent Cassel), e i tre agenti Lisa (Monica Bellucci), Raymond (Sergio Peris-Mencheta) e Loïc (Ludovic Schoendoerffer). Obiettivo apparente della missione: intimidire l'uomo d'affari russo Igor Lipovsky (Serge Avedikian) e impedirgli di consegnare le armi ai ribelli dell'Angola affondando la sua nave. Un "angelo custode", Tony (Eric Savin), fornirà le attrezzature per le immersioni e l’esplosivo che Loïc e Raymond piazzeranno sotto la chiglia dell’"Anita Hans", mentre Brisseau e Lisa coordineranno le manovre da un albergo di Casablanca ...
MUSICA (140') Gracia, 2023 - Opera "Madame Butterfly" di Giacomo Puccini (1858 - 1924). Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica tratto dall'opera di David Belasco 'Madame Butterfly' Prima rappresentazione a Milano, Teatro alla Scala, 17 febbraio 1904.
INTRATTENIMENTO (160') Italia - Il divertente spettacolo teatrale di Aldo, Giovanni e Giacomo, tra battute e gag esilaranti. Con la partecipazione di Marina Massironi.
Fonte: tivu.tv