STASERA in tv

Guida TV: sabato 27 luglio Stasera in TV.

INTRATTENIMENTO (190') Italia, 2023 - Apuuntamento con “Boomerissima” il programma che si pone tra game show e varietà condotto da Alessia Marcuzzi. I personaggi, la musica, i programmi TV, ma anche gli oggetti, le mode e le cronache degli anni '70, '80, '90 e '00, messi a confronto con il presente, per vedere se era meglio il passato dei genitori o il presente dei figli.
INTRATTENIMENTO (120') Italia, 2024. Con Gerry Scotti, nuovi record sotto l'attento scrutinio di un giudice del Guinness World Records: uomini e donne provenienti da tutto il mondo saranno pronti a sfidare i propri limiti.
FILM AVVENTURA (127') USA, 1989. Titolo originale: "Indiana Jones and the Last Crusade". Regia di Steven Spielberg. Con: Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, Michael Byrne - Terzo episodio della saga che vede la presenza del virtuoso e ironico Sean Connery, molto amato dal pubblico nella veste di co-protagonista nel ruolo di Henry Jones, padre di Indiana. Anch'egli archeologo, viene rapito perché grazie ad anni di studi si trova finalmente molto vicino a individuare il luogo in cui è custodito il Santo Graal, il sacro calice da cui Gesù bevve durante l’Ultima Cena. Autori del rapimento sono nuovamente i nazisti. Anche questa volta, Indy dovrà affrontare e superare prove che sembrano impossibili per salvare il padre e le sorti del Santo Graal.
SERIE TRAVEL (30') Francia, 2023. Appuntamento con la meravigliosa serie di documentari "Reset" che porta gli spettatori in un viaggio alla scoperta di hotel straordinari in tutto il mondo, lontano dal trambusto della vita quotidiana, attraverso un'immersione visiva e uditiva. Dalla giungla cambogiana alle montagne greche, passando per Francia, Italia e Sri Lanka, partiamo per un'avventura alla riscoperta dell'equilibrio e della serenità. Reset è un invito a rilassarsi e trovare la propria strada verso il benessere. In questo episodio: "Italy, Eremito". Più che un semplice hotel, è un vero e proprio “monastero contemporaneo” dove viaggiatori solitari vengono a trovare significato, spiritualità e riscoprire il mondo prestando particolare attenzione al momento presente. Pratiche come lo yoga, la meditazione e le passeggiate nei boschi consentono la guarigione mentale e lo sviluppo spirituale. L'hotel offre esperienze uniche, come cene silenziose e discussioni filosofiche e spirituali, consentendo ai viaggiatori di mantenere una mente aperta ed esplorare nuove prospettive. "Eremito" ci invita in un ambiente idilliaco dove è possibile contemplare, riconnettersi con se stessi e con gli altri.
SPORT (210') Francia, 2024 - Segui le gare della giornata della XXXIIII edizione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. la Rai offrirà 360 ore di diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD con un focus particolare soprattutto sulle gare degli atleti italiani. Sono previste 15 ore al giorno di diretta su Rai 2, a cui si aggiungono approfondimenti e trasmissioni speciali dagli studi di Parigi e Casa Italia. Tra le gare delle giornata segnaliamo: 11:00 - GINNASTICA ARTISTICA: Qualificazioni Uomini – Suddivisione 1; 12:00 - TENNIS : 1° turno Singolare maschile, Singolare femminile, Doppio maschile, Doppio femminile; 14:30 - CICLISMO SU STRADA: Cronometro Individuale Donne; 17:00 - CALCIO: Uomini, fase a gironi (2 partite); 19:00 - SCHERMA: Spada e Sciabola Individuale Uomini e Donne (Eliminatorie e Finali); 21:00 - BASKET: Fase a gironi Uomini – Gruppo A, Grecia-Canada . Alla fine delle dirette, una trasmissione di riepilogo e approfondimento chiuderà la giornata, con conduttori, opinionisti, talent e servizi speciali da Casa Italia.
FILM DRAMMATICO (110') USA, 1997. Titolo originale: "The Chamber". Regia di James Foley. Con: Gene Hackman, Chris O'Donnell, Faye Dunaway, Lela Rochon - Quando Sam Cayhall, il detenuto più anziano dello stato del Mississippi ed irriducibile razzista, sta per essere giustiziato per l'omicidio di due bambini di colore avvenuto nel 1967, riceve la visita di un giovane avvocato che tenta di fare riaprire il processo. Le indagini però costringeranno il giovane legale a fare i conti con il terribile passato della sua famiglia.
DOCUMENTARIO (45') - Conosciamo il noto artigiano, riparatore di scarpe, Murakami Rui (41) il quale è riceve richieste da tutto il mondo. Non rifiuta mai una riparazione. Non superando gli esami di ammissione all'università per tre anni consecutivi e abbandonando l'università, ha trascorso i suoi vent'anni senza entusiasmo, finché l'incontro con un vecchio artigiano conosciuto come "il dio delle scarpe" gli ha cambiato la vita. Ora usa le sue abilità non solo per riportare le scarpe al loro antico splendore, ma anche per riportare alla memoria i ricordi e il tempo trascorso con i loro proprietari. In un piccolo laboratorio che brilla come un faro alla periferia della città, assistiamo a una storia drammatica che si svolge attorno a un unico paio di scarpe.
SERIE TV THRILLER (45') Canada, Gran Bretagna, 2020. Con: David Hewlett, Greg Bryk, Dion Johnstone, Kelly McCormack, Etienne Kellici - In seguito all'affondamento del traghetto The Queen of the Narrows, diretto in Canada, il team del Transport Safety and Investigation Bureau capitanato da Kendra Malley indaga sull'accaduto.
FILM DRAMMATICO (86') Italia, 2019. Regia di Nunzia De Stefano. Con: Virginia Apicella, Pietra Montecorvino, Rosy Franzese, Pietro Ragusa, Franca Abategiovanni - Napoli, terzo millennio. Nel quartiere di Ponticelli, la diciassettenne Nevia cerca il riscatto da un'adolescenza difficile. Le donne della famiglia le infondono coraggio. In concorso a Venezia 2019. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d'Argento.
FILM AZIONE (108') Cina, 2020. Regia di Stanley Tong (II). Con: Jackie Chan, Yang Yang (III), Miya Muqi, Lun Ai, Sayed Badreya - Maasym, capo del gruppo terroristico, costringe Qin Guoli, finanziere cinese che opera in Gran Bretagna, a lavorare per lui con il compito di reperire capitali necessari ai suoi progetti. Qin Guoli riesce ad avvertire Scotland Yard e in un'operazione militare Maasym viene ucciso. Il figlio Omar, vuole mettere le mani sul patrimonio del padre, ma solo Qin Guoli sa dov'e' nascosto. Con l'aiuto di Broto, capo dei feroci "Lupi Artici", mercenari senza scrupoli, Omar fa rapire Qin e sua moglie. E' a questo punto che intervengono gli agenti di Vanguard, non solo per liberare Qin, ma anche per proteggerne la figlia Fareeda, che si trova in Africa, e per iniziare la caccia al tesoro di Maasym, affinche' non cada nelle mani dei terroristi. La guerra di Vanguard contro Omar e Broto si svolge in Africa e in Medio Oriente fino a Dubai, dove avverra' la resa dei conti.
APPROFONDIMENTO (115') Italia, 2024 - Una serie di approfondimenti sui casi di cronaca nera più eclatanti e controversi avvenuti in Italia, raccontati dalla voce del giornalista Pino Rinaldi: quali storie hanno segnato il Paese e scosso più di altre l’opinione pubblica? Queste le domande del nuovo programma in onda su NOVE, che offrirà Un'analisi su alcuni terribili crimini italiani. - Ep.7 - "L'omicidio di Melania Rea" .
INTRATTENIMENTO (75') Italia, 2022 - S.7 Ep.8 "Pantelleria" - Alessandro e' a Pantelleria, la Perla nera del Mediterraneo! Nino, Marianna, Davide ed Eva si giocano il titolo di miglior ristorante di cucina pantesca in un'isola magnetica.
Fonte: tivu.tv