STASERA in tv

Guida TV: mercoledì 12 giugno Stasera in TV.

MINI SERIE TV DRAMMATICA (55') Italia, 2021. Regia di Marco Pontecorvo. Con: Anna Foglietta, Francesco Acquaroli, Vinicio Marchioni, Luca Angeletti - La miniserie ripercorre i tragici accadimenti che coinvolsero il piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981. L'incidente di Vermicino, grazie alla prima diretta televisiva h24 della storia della televisione Italiana, evidenziò la mancanza di organizzazione e coordinamento dei soccorsi e portò, grazie anche alla determinazione di Franca Rampi alla fondazione del Centro Alfredo Rampi per la Protezione Civile, con l'obiettivo di prevenire altri incidenti e promuovere la cultura della protezione civile in Italia - Ep.3 - Gli ostacoli tecnici, le condizioni del terreno e la folla complicano le operazioni: Alfredino è a una profondità maggiore di quella stimata. Sul posto arriva anche il Presidente Pertini... - Ep.4 - La situazione d'emergenza raggiunge il culmine con tentativi di salvataggio sempre più disperati e, dopo tre giorni di incessanti tentativi, viene annunciata la morte del bambino.
INTRATTENIMENTO (205') Italia, 2024 - Michelle Hunziker conduce la versione "family" di Io Canto: 12 famiglie si sfidano in una gara ricca di emozioni, con tanta musica, spettacolo e divertimento!
FILM THRILLER (92') SWE, 2020. Regia di Mikael Marcimain. Con: Allison Williams, Alexander Dreymon, Keith David, Pearl Mackie - Sara raggiunge l'amica Pascale alle Mauritius per farle da damigella al matrimonio. Sull'isola rincontra l'ex fidanzato Jackson, istruttore subacqueo del posto, lasciato un anno prima per iniziare una carriera promettente a Londra. I due si riavvicinano occasionalmente e dormono insieme la notte prima del matrimonio, perdendo l'unico traghetto giornaliero per l'isola di Rodrigues, dove si terra' la cerimonia. Si ritroveranno cosi', a loro insaputa, a chiedere entrambi un passaggio in aereo all'amico Freddy Wyman, che li ospita sul suo vecchio aereoplano turistico. Durante il volo, pero' Wyman muore stroncato da un infarto, e Sara si ritrova a prendere i comandi dell'aereo insieme a Jackson. I due vivranno cosi' un'avventura senza eguali, sorvolando l'oceano sconfinato e affrontando mille difficolta' con un unico obiettivo: raggiungere vivi la terraferma. Come faranno a salvarsi?
APPROFONDIMENTO (120') Italia, 2024 - Alessandro Barbero racconta Giacomo Matteotti, a cento anni dal rapimento e dal delitto avvenuto il 10 giugno del 1924 a Roma. Il professore più amato d'Italia dedica quindi una pagina del suo viaggio televisivo ad uno dei leader politici più influenti della storia moderna del Paese, segretario del Partito Socialista Unitario, assassinato dalle squadre fasciste per le sue denunce contro le illegalità del governo - divenuto a breve dittatura - di Benito Mussolini. Una storia i cui retroscena raccontano di un'Italia che comincivaa ad entrare nell'era fascista
SPORT (120') Italia, 2024 - Giornata finale degli European Athletics Championships 2024 a Roma. Segui tutte le gare su Rai 2, Rai Sport, RaiPlay e Rai Radio 1. Oggi dalle ore 21.00 alle 23:00 Lungo femminile; 10.000m maschile e la 4x100m maschile e femminile.
FILM COMMEDIA (87') USA 2007. Regia di Marcos Siega. Con: Ryan Reynolds, Emily Mortimer, Stuart Townsend, Sarah Chalke - Una storia dentro una storia...un uomo ossessivo che scopre di essere sterile e che sua figlia è stata concepita dal suo migliore amico.
INTRATTENIMENTO (135') 2024 - Parte il viaggio di “Pechino Express” con alla guida Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Al via da questa sera, ogni mercoledì su TV8, l’avventura capace di coniugare viaggio, scoperta e intrattenimento, con 9 coppie pronte a esplorare territori fantastici e a conoscere culture straordinarie. L'itinerario di quest’anno si svilupperà – in dieci puntate – lungo la “La via delle Indie”, India, Borneo malese e Cambogia. La rotta dei viaggiatori partirà dalla giungla urbana di Mumbai, si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia. Un viaggio che per tutti sarà una continua scoperta, per gli occhi e per l’anima: l’esplorazione dei territori e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligheranno tutti i viaggiatori di “Pechino Express” a vivere secondo lo stile di vita locale e ad adattarsi a usanze impensabili, cosa che potrebbe anche far scoprire nuovi e imprevedibili aspetti di sé.
FILM HORROR (99') USA, 2022. Regia di Dan Trachtenberg. Con: Amber Midthunder, Dane DiLiegro, Dakota Beavers, Harlan Blayne Kytwayhat- 1719, territori Comanche. La piccola Naru vuole dimostrare a tutti di esser una cacciatrice pari ai giovani maschi. La sua occasione giunge quando la comunità si riunisce per cacciare un temibile leone. Ma a dar filo da torcere, sarà un altro predatore. Lo spietato Predator. Il film ha ottenuto 2 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a Producers Guild, 2 candidature a Critics Choice Super.
FILM COMMEDIA (105') Italia, 1985. Regia di Francesco Nuti. Con: Francesco Nuti, Giuliana De Sio, Marcello Lotti, Carlo Monni, Daniel Olbrychski - Francesco nella vita si accontenta: gli basta l'amore della sua Chiara, il biliardo e tutto va bene. Ma quando la donna decide di imbarcarsi su una nave da crociera per svolgere lì il suo lavoro di musicista, la relazione tra i due entra in crisi. Per provare a recuperare, Francesco decide di raggiungerla a Casablanca. Premiato con tre David di Donatello nel 1985, tra cui quello per il regista esordiente a Francesco Nuti.
FILM DRAMMATICO (114') USA, 2000. Titolo originale: "The Replacements". Regia di Howard Deutch. Con: Gene Hackman, Keanu Reeves, Jon Favreau, Orlando Jones, Brooke Langton - Storia liberamente ispirata allo sciopero dei giocatori professionisti di football americano del 1987. Per evitare disastri a sponsor e societa', i presidenti assunsero giocatori non professionisti.
SERIE TRAVEL (30') - Marco Biagioli ed Erica Melargo, famosa coppia nomade italiana, si perdono nel fascino fiabesco dell'Estonia scoprendo le sue leggende. Segui i contenuti di viaggio e lifestyle su Travelxp con la qualità della tecnologia HDR 4K: un mix di programmazione diversificato, frutto di produzioni originali girate in oltre 55 paesi con conduttori provenienti da tutto il mondo. Segui SOLO su tivùsat i programmi di Travelxp sul canale 225 di tivùsat.
SERIE FOOD (30') JPG - Scopri gli incredibili ingredienti provenienti da tutto il Giappone e venduti nei mercati di prodotti alimentari freschi di Tokyo - In questa puntata conosciamo le ostriche primaverili che hanno attirato l'attenzione negli ultimi anni. Visitiamo la prefettura di Hiroshima, la più grande regione di produzione di ostriche del Giappone.
Fonte: tivu.tv