Contatore accessi gratis Mr. Holmes - Il Mistero del Caso Irrisolto: trailer italiano del film con Ian McKellen
mr-holmes-trailer-italiano

Mr. Holmes – Il Mistero del Caso Irrisolto: trailer italiano del film con Ian McKellen

mr-holmes-trailer-italiano

“Mr. Holmes – Il Mistero del Caso Irrisolto”, diretto da Bill Condon, è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Berlino 2015 e uscirà nelle sale italiane il 19 Novembre.

La storia è tratta dal libro di Mitch Cullin “A Slight Trick of the Mind” del 2005 e ruota attorno ad uno Sherlock Holmes molto diverso da quello di Arthur Conan Doyle che abbiamo imparato a conoscere.

Ormai anziano, quasi centenario, Holmes non è più il detective di una volta ma un uomo che, ritiratosi nel Sussex, vive una vita tranquilla insieme alla sua governante, Mrs. Munro e al figlio di lei, Roger.

Il tempo libero lo passa allevando api che gli servono per produrre la pappa reale di cui si nutre regolarmente, rimedio naturale per combattere la senilità e la perdita di memoria che porta con sé.

Insoddisfatto del resoconto scritto da Watson riguardante l’ultimo caso da lui seguito, Holmes decide di tornare indietro nel tempo e scavare nei suoi ricordi deteriorati per scrivere la sua versione dei fatti.

Quell’ultimo caso è rimasto un mistero anche per lui perché non ne ricorda la conclusione. Con lentezza e pazienza, riuscirà a trovare la verità e questa volta, la verità a lungo bramata illuminerà la sua mente analitica facendogli comprendere un po’ di più la natura umana.

Ian McKellen non sembrava ansioso d’interpretare Sherlock Holmes ma lo script di Jeffrey Hatcher (“La Duchessa”, 2008) gli fece cambiare idea, come ha affermato lui stesso:

Non ho mai avuto particolare desiderio d’interpretare Sherlock Holmes, ma questo è Sherlock in un posto molto particolare… Ha quasi 100 anni, è in pensione ed è più un apicoltore che un detective.

“Mr. Holmes – Il Mistero del Caso Irrisolto” è interpretato da Ian McKellen (Mr. Holmes), Laura Linney (Mrs. Munro), Milo Parker (Roger), Hiroyuki Sanada e Hattie Morahan.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola.

Link