Contatore accessi gratis A Testa Alta: trailer italiano del film con Catherine Deneuve
A testa alta: trailer italiano

A Testa Alta: trailer italiano del film con Catherine Deneuve

A testa alta: trailer italiano

“A Testa Alta”, diretto da Emmanuelle Bercot, è stata la pellicola d’apertura del Festival di Cannes 2015 e uscirà nelle sale italiane il 19 Novembre.

La storia ruota attorno al piccolo Malony, abbandonato dalla madre a 6 anni e che da quel momento è entrato e uscito da diversi istituti.

Il giudice Florence, chiamata a decidere per l’ennesima volta del futuro del ragazzo, decide di affidarlo a Yann, un educatore che capisce le difficoltà di Malony perché lui stesso è stato segnato da un’infanzia travagliata.

Malony, ragazzo disilluso che non riesce a vedere nulla di buono in se stesso, trova difficile adattarsi alla nuova situazione e fidarsi di una persona che sembra davvero interessata al suo destino.

Nemmeno l’affetto della coetanea Tess riesce a scuoterlo se non superficialmente.

Il percorso che Malony dovrà affrontare non avrà necessariamente un lieto fine perché il disprezzo che nutre nei suoi confronti, il senso di colpa che lo fa sentire inadeguato, l’amore per la madre e il desiderio inespresso di riceverne l’affetto, lo condurranno spesso verso una strada lastricata di scelte sbagliate.

“A Testa Alta” è stato accolto a Cannes con un significativo silenzio. Parlare di un adolescente difficile è sempre un azzardo perché si rischia di scadere nel buonismo o di dare alla pellicola un taglio eccessivamente critico.

L’intento di Emmanuelle Bercot, in questo caso, è quello di dimostrare come spesso, le istituzioni e le persone che dovrebbero aiutare i ragazzi in difficoltà, ne segnino al contrario la definitiva caduta.

Il cast della pellicola è composto da Catherine Deneuve (il giudice Florence), Benoit Magimel (Yann), Rod Paradot (Malony), Diane Rouxel (Tess) e Sara Forestier (la madre).

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Officine Ubu.

Link