Contatore accessi gratis Mr. Holmes - Clip con Ian McKellen nei panni di un anziano Sherlock Holmes

Mr. Holmes – Clip con Ian McKellen nei panni di un anziano Sherlock Holmes

mr-holmes-ian-mckellen-clip-sherlock-holmesDopo tanti adattamenti, Sherlock Holmes verrà presto reincarnato sul grande schermo dal leggendario Ian McKellen nell’atteso Mr. Holmes, di cui è stata rilasciata la prima clip.

Una versione ultranovantenne del detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle è sicuramente una novità interessante dopo il televisivo Sherlock e la trasposizione cinematografica con Robert Downey Jr.. McKellen è un attore straordinario e questa clip basta a dare prova della sua abilità, vestendo i panni di un Holmes emaciato, col volto attraversato dalle rughe e con il peso degli anni addosso. Abituati come siamo a vederlo affiancato dal dottor Watson, la compagnia di un giovanissimo aiutante creerà certamente dinamiche inedite per il personaggio.

Mr. Holmes, diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 & 2, Il quinto potere e confermato regista del live-action Disney La bella e la bestia), è ambientato nel 1947 e vede uno Sherlock Holmes ormai in pensione, che vive assieme alla sua domestica (Laura Linney) e al di lei figlio (Milo Parker). Il cast comprende inoltre Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Colin Starkey e Philip Davis.

Il film debutterà al Festival di Berlino, ma una data di uscita ancora non è stata fissata. La storia ruoterà attorno a Holmes perseguitato da un caso di 50 anni prima, che si prepara a risolvere una volta per tutte senza il caro Watson al suo fianco.

Link