Contatore accessi gratis Né Giulietta, Né Romeo: trailer del film di Veronica Pivetti
Nè Giulietta, né Romeo: trailer

Né Giulietta, Né Romeo: trailer del film di Veronica Pivetti

Nè Giulietta, né Romeo: trailer

“Né Giulietta, Né Romeo” è il debutto alla regia dell’attrice e doppiatrice Veronica Pivetti e uscirà nelle sale italiane il 19 Novembre.

La pellicola affronta il tema delicato dell’omosessualità, non solo dal punto di vista di un ragazzo adolescente che prende coscienza di sé, ma anche da quello dei genitori, in particolare della madre, che devono affrontare il “problema”.

Rocco ha 16 anni, è figlio unico di Olga, iperprotettiva giornalista dalle idee progressiste, e Manuel, incallito donnaiolo nonché psicanalista e prezzemolino televisivo.

Olga e Manuel hanno divorziato da tempo e Rocco è stato affidato alla madre. Oltre ai problemi familiari, il ragazzo si trova ad affrontare anche quelli scolastici perché viene preso di mira dal bullo della scuola e quelli personali.

Rocco, infatti, è gay. Quando decide di uscire allo scoperto, sostenuto dagli amici Maria e Mauri, Olga, nonostante le idee moderne delle quali va molto fiera, non sa come gestire la cosa, e anche Manuel, nonostante la sua formazione, viene preso alla sprovvista.

Rocco, deluso dai genitori che credeva più comprensivi, scappa insieme a Maria e Mauri a Milano, per vedere il concerto di un cantante dichiaratamente omosessuale, per il quale ha una cotta.

Solo alla fine, dopo aver superato l’iniziale smarrimento, Olga, aiutata dalla madre, riuscirà a ricongiungersi con il figlio.

“Né Giulietta, Né Romeo” è interpretato da Veronica Pivetti (Olga), Corrado Invernizzi (Manuel), Andrea Amato (Rocco), Sara Sartini, Pia Engleberth e Riccardo Alemanni.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola, distribuita da Microcinema.

1 Comment