Contatore accessi gratis The Escape: ecco il corto di Neill Blomkamp firmato BMW Films
the-escape-neill-blomkamp

The Escape: ecco il corto di Neill Blomkamp firmato BMW Films

the-escape-neill-blomkampÈ online The Escape, nuovo corto firmato BMW Films e diretto da Neill Blomkamp, noto per i suoi lavori fantascientifici District 9, Elysium e Humandroid.

Tra il 2001 e il 2002, la BMW aveva già prodotto The Hire, una serie di otto corti, acclamata dalla critica, che vedeva Clive Owen, al tempo in piena ascesa, nei panni di un misterioso autista a noleggio, impegnato in numerose missioni.

A dirigerlo, grandi nomi del cinema: Alejandro G. Iñárritu, Ang Lee, Joe Carnahan, Wong Kar-wai, Guy Ritchie, John Woo, John Frankenheimer e Tony Scott.

Per The Escape, BMW ha richiamato Owen, il direttore creativo Bruce Bildsten, il produttore esecutivo Brian DiLorenzo e il consulente creativo David Carter, che ha anche co-sceneggiato il progetto assieme a Blomkamp.

Oltre a Clive Owen, il corto, il cui tema fantascientifico si sposa alla perfezione con il regista sudafricano, vanta un cast che include Joe Bernthal, Dakota Fanning e Vera Farmiga.

Di seguito, potete vedere il cortometraggio, della durata di circa 13 minuti, e due video dietro le quinte. Fra i prossimi lavori di Neill Blomkamp ci sono The Gone WorldAlien 5.

Link