Contatore accessi gratis Mister Movie all'anteprima di Sing: svelati i primi 20' del film

Mister Movie all’anteprima di Sing: svelati i primi 20′ del film

Mister Movie all'anteprima di Sing: svelati i primi 20' del filmNon prendete impegni per il 4 gennaio 2017, perché l’uscita di Sing al cinema è sicuramente un evento da non perdere! D’altronde dovevamo aspettarcelo, dato che è stato portato avanti dai creatori di Cattivissimo me, Minions e Pets – Vita da animali.

Sing: come iniziare col botto l’anno cinematografico

A Lucca Comics & Games 2016 abbiamo avuto l’occasione di partecipare ad un grande evento  offerto dalla Universal Pictures: l’anteprima dei primi 20′ di Sing!

Buster, un simpatico koala proprietario di un teatro ormai in rovina decide di dare una svolta ai suoi affari: metterà su la più grande competizione canora del mondo! Al suo fianco c’è l’anziana segretaria Miss Crawl (Leslie Jones), un’iguana con un occhio di vetro ormai rimbambita. Mentre Buster escogita la sua ribalta, l’inquadratura si sposta all’interno delle strade della città, presentandoci gli altri personaggi: Johnny (Taron Egerton), un gorilla che fa da palo per le rapine di suo padre nonostante sogni di cantare; Rosita (Reese Witherspoon), una maialina schiacciata dagli impegni domestici dalla voce da usignolo; Meena (Tori Kelly), giovane elefantessa tanto timida quanto dotata per il canto; Ash (Scarlett Johansson), una porcospina messa in disparte dal ragazzo, convinto di essere lui il talento della band; e Mike (Seth MacFarlane), topolino estremamente arrogante ma fantastico quando canta accompagnato dal suo sax.

Mister Movie all'anteprima di Sing: svelati i primi 20' del film
Buster, convinto del suo piano, mette in palio un premio di 1000 dollari, chiedendo alla segretaria di stampare i volantini, ma ahimè qualcosa va storto: l’occhio di vetro di Miss Crawl scivola fuori dall’orbita e rimbalza due volte sul numero zero, aggiungendo così due cifre al premio, facendolo volare a centomila dollari! L’incauta Miss Crawl prosegue con la stampa, e come se non bastasse tutti i fogli volano fuori dalla finestra grazie al ventilatore!

Mister Movie all'anteprima di Sing: svelati i primi 20' del filmNon c’è modo di riparare al danno, i volantini sono ormai arrivati in ogni angolo della città e a decine bussano alle porte del teatro per partecipare all’evento!

Le audizioni proseguono senza sosta, i vari concorrenti sono dotati di una forte personalità e di uno stile musicale riconoscibili (per dirne uno, un maialino con una tuta dorata e sfavillante canta Lady Gaga), fra questi ci sono anche i protagonisti, tutti tranne Meena, che non riesce a cantare perché ammutolita dal “terrore da palcoscenico”.

Il nostro commento:

A partire dalla trama, passando per la comicità dei dialoghi, fino ad arrivare al più insignificante dei personaggi, ogni cosa è calcolata e costruita nei minimi dettagli. Le risate sono frequenti, ed i tempi comici sono scanditi in modo tale che lo spettatore possa riflettere su ciò che sta osservando, andando anche oltre il film, primo fra tutti l’orizzonte del Talent Show, strumento televisivo purtroppo ormai abusato.

La musica costituisce il tocco vincente di questa pellicola, portando con sè luce e brillantezza ogni volta che è inserita, non dimentichiamoci che sotto la regia di Garth Jennings, la colonna sonora di Sing sarà composta da ben 85 canzoni!

Link