Contatore accessi gratis La Marvel pubblica la timeline della Fase 3

La Marvel pubblica la timeline della Fase 3

Marvel Fase 3 timeline

La Fase 2 è ormai agli sgoccioli, con i soli Avengers: Age of Ultron e Ant-Man che ci separano dalla fase successiva, e quindi è tempo che la Marvel faccia il punto su cosa ci aspetterà dal 2016 in poi. Gli studios hanno così pubblicato un’immagine che mostra la timeline completa della Fase 3 che arriva fino al primo semestre del 2019. Ben 9 sono i titoli che ci aspettano, di cui 5 saranno dedicati a figure già presenti nell’Universo Cinematografico Marvel, mentre altri 4 introdurranno nel suddetto universo nuovi personaggi. Eccezion fatta per il 2016, durante il quale verranno distribuiti due film, nei tre anni successivi avremo in sala un cinecomic ogni maggio, luglio e novembre.

L’immagine rilasciata è sicuramente utile a chi segue le diverse uscite Marvel come se consultasse un calendario dell’avvento. Intanto, abbiamo ancora un anno davanti prima di salutare la Fase 2. Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale americane il primo maggio, ma per nostra fortuna, in Italia la pellicola sarà distribuita a partire dal 22 aprile 2015. Ant-Man ha invece una data d’uscita statunitense fissata per il 17 luglio 2015.

Di seguito, l’immagine con la timeline della Fase 3 e la lista di tutti i titoli.

Marvel Fase 3 timeline

  • Captain America: Civil War – Diretto da Joe e Anthony Russo, registi di The Winter Soldier. Robert Downey Jr. e Chris Evans saranno co-protagonisti del film, che dovrebbe ruotare attorno all’arco narrativo della Civil War, in cui Iron Man e Captain America lottano fra loro. Il film introdurrà anche il personaggio di Black Panther interpretato da Chadwick Boseman e vedrà Daniel Brühl nei panni di un misterioso villain.
  • Doctor Strange – Vedrà alla regia Scott Derrickson (Sinister), mentre Benedict Cumberbatch sta negoziando per il ruolo dell’ex neurochirurgo narcisista che acquista poteri mistici e diviene lo Stregone Supremo. Il villain interpretato da Brühl in Civil War potrebbe essere anche l’antagonista di questo film.
  • Guardiani della Galassia 2 – Scritto e diretto da James Gunn, regista del primo film, il sequel dovrebbe vedere il ritorno del cast principale. Poco altro si sa riguardo la storia su cui si incentrerà il titolo.
  • Thor: Ragnarok – Seppur ancora sprovvisto di un regista ufficiale, il cast include già la presenza di Chris HemsworthTom Hiddleston.  Il sottotitolo si riferisce a una sorta di apocalisse relativa ad Asgard.
  • Black Panther – Il film, ancora alla ricerca di un regista, segnerà il debutto in solitaria di Black Panther, l’eroe mascherato africano interpretato da Chadwick Boseman, che sarà introdotto già in Civil War.
  • Avengers: Infinity War Parte I – Con questo nuovo capitolo dedicato ai Vendicatori, avrà inizio la saga della Infinity War, durante la quale Thanos (Josh Brolin) costituirà una nuova minaccia per il gruppo di supereroi. Gli indizi fanno pensare che a dirigere le due parti di questa saga saranno i fratelli Russo, raccogliendo il testimone di Joss Whedon.
  • Captain Marvel – I Marvel Studios non hanno rivelato nulla riguardo il cast o i registi, ma il film sarà il primo interamente dedicato a una supereroina.
  • Avengers: Infinity War Parte II – Conclusione della Infinity War, le riprese avverranno in contemporanea con la Parte I.
  • Inhumans – Il film porterà l’universo cinematografico Marvel nei meandri ancor più profondi del cosmo.

 

Link