Contatore accessi gratis Cenerentola - Svelato il primo trailer del live-action Disney
Cenerentola live-action primo trailer Disney

Cenerentola – Svelato il primo trailer del live-action Disney

Cenerentola live-action primo trailer Disney
Siamo andati avanti per mesi con solamente un poster, mentre attendeva il suo momento per svelarsi, ma ora finalmente abbiamo tra le mani il primo trailer del live-action di Cenerentola, nuovo adattamento in carne e ossa tra quelli che la Disney ha in lavorazione.
Il film è diretto da Sir Kenneth Branagh (Marilyn; Jack Ryan – L’iniziazione) e vede Lily James (Downton Abbey) nei panni della sognante protagonista. Per l’occasione, un nutrito gruppo di star ha risposto alla chiamata della major: Cate Blanchett è la perfida matrigna Lady Tremaine, Helena Bonham-Carter è la Fata Smemorina, Richard Madden (Robb Stark in Game of Thrones) è il Principe Azzurro, Derek Jacobi è il Re e Stellan Skarsgård è il machiavellico consigliere del Re.

Che dire… il trailer lascia sensazioni miste. La dispotica matrigna e le sorellastre sono insopportabili sin dal primo sguardo (sgradevoli anche alla vista con il fastidioso accostamento di colori nei loro vestiti); gli elementi cardine della storia che tutti conosciamo sono ben presenti prendendo spesso a piene mani dal classico Disney (addirittura nell’impostazione di alcune scene). Dall’altro lato, il timore è quello che il titolo venga soffocato da un’esasperazione estetica e di contenuti: il barocco fuoriesce da ogni inquadratura e la storia romantica tra la protagonista e il principe rischia di essere resa in modo fin troppo drammatico. Personalmente, preferisco guardare il film prima di dare un giudizio sulla performance della James, ma il trailer non ha completamento affondato le aspettative, bensì ha messo in luce quelli che potrebbero essere i pregi e i difetti della pellicola.

Vi lascio al trailer del film per trarre da soli le vostre conclusioni. Che ne pensate? C’è speranza?

Cenerentola arriverà in Italia il 12 marzo 2015, un giorno in anticipo rispetto all’uscita statunitense.

Link