Contatore accessi gratis Alla ricerca di Dory supera il miliardo di dollari nel mondo
alla-ricerca-di-dory-miliardo-dollari

Alla ricerca di Dory supera il miliardo di dollari nel mondo

alla-ricerca-di-dory-miliardo-dollarNon succedeva dai tempi di Toy Story 3 (2010), ma Alla ricerca di Dory è ora ufficialmente il secondo film Pixar ad aver incassato oltre un miliardo di dollari nel mondo.

Il sequel di Alla ricerca di Nemo, incentrato sullo smemorato pesce chirurgo, ha portato a casa $485 milioni in patria e $517 milioni nel resto del pianeta, raggiungendo il totale di $1.001.500.000.

Oltre a essere il film di maggiore incasso dell’anno negli Stati Uniti, Alla ricerca di Dory è il quarto film distribuito dalla Disney ad aver superato la vetta del miliardo negli ultimi dodici mesi ed è il quinto incasso di sempre per un film animato, dietro a Frozen, Minions, Toy Story 3 e Zootropolis.

La Pixar si dimostra così capace ancora una volta di riuscire a sfornare film che soddisfino per qualità senza mettere da parte la spinosa questione dei numeri. Con una certa confidenza, lo studio ha in cantiere altri tre sequel: Toy Story 4, Cars 3 e Gli Incredibili 2. Saranno la conferma alla regola che la Pixar sembra aver stabilito?

Link