Contatore accessi gratis Shawn Levy abbandona il film di Minecraft

Shawn Levy abbandona il film di Minecraft

shawn-levy-regista-film-minecraftDopo aver saputo che un adattamento cinematografico di Tetris è in fase di sviluppo, penso sia ormai possibile trasporre qualsiasi videogioco sul grande schermo e per questo non mi stupii venendo a sapere che vi era in cantiere un film su Minecraft.

A volerlo realizzare è nientemeno che la Warner Bros., che aveva trovato il team perfetto per procedere; la regia sarebbe stata affidata a Shawn Levy (saga di Una notte al museo; Real Steel), mentre allo script avrebbero lavorato KieranMichele Mulroney. Se conoscete il gioco, sapete che il giocatore può costruire interi mondi semplicemente utilizzando blocchi di pixel e, sempre conoscendo il soggetto, potete immaginare come possa essere complicato farne un film.

E a quanto pare, il regista e i due autori non sono riusciti nell’impresa di presentare un progetto valido, almeno agli occhi della Mojang, casa produttrice del gioco, la cui visione del film era completamente diversa. Piuttosto che ritentare o trovare un compromesso, Levy e gli altri hanno preferito rinunciare, lasciando il progetto senza un team creativo. La Warner è comunque impaziente di mettere su un film di Minecraft e presumo abbia già iniziato a far squillare qualche telefono alla ricerca di un nuovo gruppo con cui lavorare.

Shawn Levy ha perso questo interessante progetto, ma non rimarrà di certo con le mani in mano. Una volta terminato il tour promozionale di Una notte al Museo 3, il regista potrebbe dirigere 40 Thieves (nuovo adattamento di Alì Babà e i 40 ladroni), l’avventuroso The City that Sailed con Will Smith o Tinker Bell (Campanellino), in cui Melissa McCarthy interpreterà appunto la famosa fatina di Peter Pan.

shawn-levy-regista-film-minecraft

Link