Contatore accessi gratis Pacific Rim 2: Derek Connolly sceneggiatore del sequel
pacific-rim-2-derek-connolly-sceneggiatore

Pacific Rim 2: Derek Connolly sceneggiatore del sequel

pacific-rim-2-derek-connolly-sceneggiatoreIl tormentato Pacific Rim 2, in qualche modo, rimane a galla e anzi fa progressi. Con Guillermo del Toro nelle sole vesti di produttore, il sequel sui kaiju sarà diretto da Steven DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil) e ora sappiamo anche chi si occuperà della sceneggiatura: La Legendary ha scelto Derek Connolly.

Connolly è noto per aver co-sceneggiato di recente, assieme al regista Colin Trevorrow, il successo che è stato Jurassic World. Secondo THR, non sono ancora stati svelati dettagli sulla trama di Pacific Rim 2, ma esistono già stesure dello script realizzate da del Toro, Zak Penn e Jon Spaihts. Se Connolly ripartirà da zero o svilupperà alcune delle precedenti idee, non è dato saperlo al momento. Una delle versioni già scritte dovrebbe ambientare il sequel “molti anni dopo il film originale, con i robot che combattono i mostri, noti come Jaegers, sono ormai diventati la norma.”

pacific-rim-2-derek-connolly-sceneggiatore

L’assenza di Guillermo del Toro dietro la macchina da presa ha fatto perdere un po’ di interesse nei confronti di Pacific Rim 2 al sottoscritto, sebbene DeKnight possa rivelarsi un buon rimpiazzo, e la notizia che la sceneggiatura uscirà dalle stesse mani che hanno scritto Jurassic World non mi fa esattamente saltare dalla sedia.

Derek Connolly ha nel frattempo lavorato a Jurassic World 2, Kong: Skull Island e al fantascientifico Intelligent Life con protagonista Lupita Nyong’o.

 

Link