Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 6 Febbraio
Film in uscita: al cinema dal 6 Febbraio

Film in uscita: al cinema dal 6 Febbraio

Le settimane passano. I giorni scorrono. Il countdown verso gli Oscar 2014 prosegue ed esce un nuovo film che è in lizza per tre statuette, la sera del 2 Marzo: A proposito di Davis (About Llewin Davis), dei fratelli Joel ed Ethan Coen. A fargli compagnia c’è All is lost – Tutto è perduto di J. C. Chandor, con Robert Redford. Fuori dagli schermi delle premiazioni, escono finalmente l’atteso RoboCop e il divertente, amaro e riflessivo Smetto quando voglio. Dunque un’altra settimana ricca di nuovi film in uscita al cinema. Non ci sono scuse, non c’è mai modo per restare una settimana a casa… C’è sempre qualcosa di bello da vedere al cinema!

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioA proposito di Davis (trailer, scheda) – Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Garrett Hedlund, John Goodman

La vita di un giovane cantante folk nella scena musicale del Greenwich Village del 1961. Llewyn Davis è a un bivio. A New York, durante un rigido inverno, il giovane, con l’inseparabile chitarra alla mano, lotta per guadagnarsi da vivere come musicista, affrontando ostacoli che sembrano insuperabili – a cominciare da quelli che lui stesso ha creato. Sopravvive solo grazie all’aiuto di qualche amico o sconosciuto, accettando piccoli lavoretti. Le sue disavventure lo portano un giorno in un deserto Chicago Club per un’audizione di fronte a Bud Grossman.

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioAll is lost – Tutto è perduto (trailer e clip, scheda) – Con Robert Redford

Durante un viaggio nell’Oceano Indiano, un uomo si trova da solo in balia del mare e degli elementi, dopo che il suo yacht ha subito una collisione con un container abbandonato. Con l’equipaggiamento di navigazione e la radio fuori uso, l’uomo per sopravvivere deve far affidamento solo su un sestante, delle mappe nautiche, e il suo intuito.

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioHansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera (trailer, scheda) – Con Molly C. Quinn, Lara Flynn Boyle, Michael Welch

Gretel, una giovane ragazza Californiana, e il suo fidanzato Ashton scoprono una speciale qualità di Marijuana, la Foresta Nera, spacciata da una vecchia signora che vive in mezzo ai boschi. Un giorno Ashton, dopo essersi recato dalla signora, sparisce; la giovane fidanzata, con l’aiuto del fratello Hansel, inizia a investigare fino ad arrivare a casa dell’anziana spacciatrice. Scoprirà un oscuro segreto: la strega ha bisogno di mangiare persone giovani per rimanere giovane. Gretel viene imprigionata, l’unica speranza che le rimane è il fratello Hansel.

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioKhumba – Cercasi strisce disperatamente (trailer, scheda) – (Animazione)

La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d’acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontra tanti personaggi particolari e si trova ad affrontare un temibile leopardo con cui vivrà un combattimento epico per conquistare le sue strisce.

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioRoboCop (trailer, recensione, scheda)  – Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Abbie Cornish,Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Michael Keaton

RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell’industria robotica. All’estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all’interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un’occasione d’oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) – marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l’ondata di criminalità e corruzione a Detroit – resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un’occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c’è pur sempre un uomo all’interno della macchina.

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioSmetto quando voglio (trailer, recensione) – Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Lorenzo Lavia, Neri Marcorè, Stefano Fresi

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli…

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioWhich Way Is the Front Line from Here? The Life and Time of Tim Hetherington (trailer) – Chris Anderson, Peter Bouckaert, James Brabazon (Docufilm)

Ucciso nel 2011 da un colpo di mortaio mentre si trovava in Libia, Tim Hetherington è stato uno dei fotografi di guerra maggiori dei nostri tempi, distintosi per l’impegno umanitario. Il documentario è un omaggio alla sua memoria da parte del compagno Sebastian Junger, con il quale ha firmato Restrepo, documentario che ritrae la quotidianità di un plotone di soldati americani in Afghanistan.

Link