Contatore accessi gratis La Bella e la Bestia: Ian McKellen sarà Tockins nel live-action

La Bella e la Bestia: Ian McKellen sarà Tockins nel live-action

la-bella-e-la-bestia-live-action-ian-mckellen

Altra fenomenale aggiunta per il live-action La Bella e la Bestia. Secondo Variety, il remake in carne e ossa Disney ha appena assoldato l’attore inglese Ian McKellen per interpretare il pignolo orologio Tockins, protagonista di numerose scaramucce con il candelabro Lumière nel classico d’animazione.

McKellen si unisce al cast che comprende già Emma Watson nei panni di Belle; Kevin Kline in quelli di Maurice, padre della ragazza; Dan Stevens nel ruolo della Bestia; Luke Evans nella parte del vanitoso Gaston; Josh Gad che interpreterà Le Fou ed Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric.

La regia è stata affidata a Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn), mentre lo script è opera di Evan Spiliotopoulos, la cui stesura è stata poi riscritta da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito).

la-bella-e-la-bestia-live-action-ian-mckellen
Tockins nella propria veste animata

L’annuncio della presenza di Tockins fa dunque sorgere spontanea la domanda riguardo chi interpreterà Lumière, soprattutto considerando l’imponente nome che è Ian McKellen. L’attore ha da poco incarnato il celebre detective ideato da Arthur Conan Doyle in Mr. Holmes, diretto proprio da Bill Condon. Per il loro feeling, fuori e sul set, per il ruolo dello sgargiante candelabro farei personalmente un pensierino su Patrick Stewart.

La Bella e la Bestia, fissato per il 17 marzo 2017, è uno dei tanti attesi remake live-action che stanno segnando l’epoca corrente della Disney. Il libro della giungla, Mulan, Dumbo, Winnie the Pooh e Pinocchio sono fra i titoli per cui è prevista una revisione in carne e ossa. Una strategia che, come ha dimostrato il recente Cenerentola, sta premiando straordinariamente la compagnia.

Link