Contatore accessi gratis La Bella e la Bestia - Dan Stevens e Luke Evans al fianco di Emma Watson

La Bella e la Bestia – Dan Stevens e Luke Evans al fianco di Emma Watson

dan-stevens-la-bella-e-la-bestia-live-action-disney-emma-watson-luke-evans-bill-condonBill Condon riporterà presto al cinema la famosa fiaba de La Bella e la Bestia in un live-action firmato Disney. Emma Watson interpreterà la giovane protagonista, ma ora il film ha anche la sua controparte maschile: Dan Stevens, star di Downton Abbey è infatti in trattative per vestire i panni del bestiale protagonista.

Stevens ha già lavorato con Condon ne Il quinto potere, ma questo rappresenterà il suo primo grande progetto da quando la serie TV della ITV lo rese noto al pubblico. L’attore infatti, oltre ad aver interpretato il recente thriller The Guest, ha preso parte solamente all’action con Liam Neeson La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones, nel ruolo di un personaggio secondario. Una bella mossa per Dan Stevens, che è riuscito ad accaparrarsi un luogo desiderato da molti nell’industria, nonostante fosse stato proposto inizialmente al neo-premio Oscar Eddie Redmayne che, molto educatamente, ha rifiutato.

dan-stevens-la-bella-e-la-bestia-live-action-disney-emma-watson-luke-evans-bill-condonLa Bestia non è però l’unico nuovo personaggio ad aver trovato un volto; poche ore fa, abbiamo saputo che a calarsi nei panni dello strafottente Gaston, che nel racconto tenta invano di conquistare il cuore di Belle, sarà Luke Evans. La star si è da poco congedata dal remake de Il corvo, troppo complicato da realizzare per i suoi gusti, ma la sua partecipazione a questo lungometraggio Disney dimostra come non debba assolutamente temere di rimanere a casa senza ingaggi.

Un bel terzetto, dunque, che si incarica di rappresentare con dignità una delle storie più magiche di sempre, splendidamente narrata dalla stessa Disney nel classico animato del 1991, verso cui sembra muoversi la produzione, come fa intuire la presenza di Gaston. Probabilmente dovremo anche aspettarci i fedeli servitori trasformati in mobilio e la centralità della rosa incantata. Per ciò che riguarda invece la sua realizzazione, presumo che vedremo una buona dose di CG, come ormai è consuetudine, e l’unica speranza è che gli effetti non finiscano per divorare il resto del film.

La Bella e la Bestia non ha ancora una data di uscita, ma le riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno. Diretto da Bill Condon e scritto da Stephen Chbosky, regista e sceneggiatore di Noi siamo infinito (che vedeva protagonista la stessa Emma Watson), il film è solo uno dei tanti live-action che la Disney ha in programma, fra i quali ricordiamo Il libro della giungla, Dumbo e Cenerentola, quest’ultimo in uscita proprio questo mese.

Link