contatore accessi web

Watchmen: Patrick Wilson riconosce la sua importanza e svela il desiderio di tornare nel ruolo

Patrick Wilson riflette sul successo controverso di Watchmen e svela il suo desiderio di tornare nel mondo oscuro dei supereroi

Watchmen, il celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, ha rappresentato una sfida titanica per Hollywood, che per decenni ha tentato di portarlo sul grande schermo. Dopo anni di sviluppo travagliato e un susseguirsi di registi, è stato Zack Snyder a riuscire nell’impresa di dare vita a Watchmen. Nonostante una fan base appassionata, il film è risultato polarizzante e ha ottenuto un risultato al botteghino inferiore alle aspettative, tanto da far sorgere il dubbio in Patrick Wilson che il pubblico non fosse pronto per un’opera del genere.

Patrick Wilson ritiene che il pubblico non fosse pronto per Watchmen di Zack Snyder

Patrick Wilson ha recentemente parlato con CinemaBlend di Insidious: The Red Door e ha accennato a Watchmen, definendolo l’unico film di cui ha guardato ogni minuto sin dal suo debutto. “Volevo vederlo da adulto, da cineasta”, ha detto Wilson. “Sapevo che Zack era avanti rispetto al suo tempo. È strano dire che il pubblico non era pronto, ma è necessario un film del genere. Serve che ci siano film così oscuri, così poi Avengers possa essere così leggero. Ma sì, amo quel film… Voglio dire, mi piacerebbe fare quel film adesso”.

Sebbene Watchmen abbia ottenuto un risultato al botteghino inferiore alle aspettative, incassando 185 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget compreso tra 130 e 138 milioni di dollari, ha goduto di una seconda vita grazie all’home-video. Zack Snyder ha rilasciato una versione del regista del film con circa 24 minuti di scene aggiuntive, oltre a un’adattamento animato del fumetto Tales of the Black Freighter con la partecipazione di Gerard Butler. L’ultima versione rilasciata è stata l'”Ultimate Cut”, che integra Tales of the Black Freighter all’interno del film live-action.

Patrick Wilson è recentemente tornato con Insidious: La Porta Rossa, che ha anche diretto. Il sequel horror rappresenta “il capitolo finale della spaventosa saga della famiglia Lambert. Per mettere a riposo definitivamente i loro demoni, Josh (interpretato da Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ormai giovane adulto, dovranno avventurarsi ancora più in profondità nel Regno Oscuro, affrontando il passato oscuro della loro famiglia e una serie di nuovi e più terrificanti orrori che si nascondono dietro la porta rossa”. Insidious: The Red Door è ora in programmazione nei cinema, quindi assicuratevi di leggere la recensione del nostro Tyler Nichols qui.

Link