contatore accessi web

Quella volta che Matt Damon rifiutò un ruolo in Avatar

Le confessioni dell'attore a pochi giorni dall'uscita di Oppenheimer: L'amico John Krasinski scioccato dalla cifra milionaria persa.

Matt Damon, il talentuoso attore di Hollywood, noto per il suo ruolo in prossima uscita nel film Oppenheimer (2023), ha recentemente rivelato di essersi profondamente pentito di aver rifiutato la parte di Jake Sully nel celebre franchise di successo Avatar, un ruolo che avrebbe potuto garantirgli almeno 290 milioni di dollari.

Matt Damon e l’amara scelta: L’attore che ha rifiutato un ruolo milionario in Avatar

La decisione di declinare l’offerta, vista con il senno di poi, appare ora a tutti una scelta poco lungimirante, tanto da lasciare sbalordito anche l’amico e collega John Krasinski, noto per le sue interpretazioni in Jack Ryan e The Office. In una recente intervista con la CNN, Matt Damon ha raccontato la reazione incredula di John Krasinski quando ha scoperto della perdita di tale opportunità cinematografica.

“La mia reazione preferita è stata quando l’ho detto a John Krasinski, si è letteralmente lanciato dalla sedia!” ha rivelato Damon, aggiungendo alcuni dettagli divertenti dell’evento. “Aveva iniziato a camminare in cucina. E mi aveva detto: ‘Okay, okay, okay, okay, okay. Niente nella tua vita sarebbe diverso oggi se avessi fatto quel film, se non che tu e io faremmo questa conversazione nello spazio.'”

La somma incredibile che Damon avrebbe potuto guadagnare con Avatar è senza dubbio la più grande offerta mai declinata da un attore. Questo aneddoto rivela quanto sia comune, anche per attori famosi, potersi ritrovare con rimpianti per scelte che hanno segnato la propria carriera.

Mentre Matt Damon si appresta ad affascinare il pubblico in Oppenheimer, in uscita il 23 agosto 2023 nelle sale italiane, insieme a Emily Blunt e ad un cast stellare, è interessante notare come un’unica decisione possa avere conseguenze significative sulla carriera di un attore. Nonostante l’occasione persa, Damon continua a regalare al pubblico interpretazioni indimenticabili sul grande schermo.

Link