Contatore accessi gratis Netflix collabora con Nike per lanciare contenuti di Sport
Netflix sperimenta l'aggiunta della programmazione Nike Training Club nel tentativo di aumentare il coinvolgimento.

Netflix collabora con Nike per lanciare contenuti di Sport

Netflix sperimenta l'aggiunta della programmazione Nike Training Club nel tentativo di aumentare il coinvolgimento.

Netflix continua a dare scossoni, anche in vista del nuovo anno. Tra le turbolente cancellazioni di quest’anno, il giro di vite sulla condivisione delle password e il potenziale di una maggiore programmazione live futura, in attesa dell’imminente speciale comico di Chris Rock, il gigante dello streaming continua a guardare al futuro. Presto potremo vedere contenuti a tema Sport e Fitness targati Nike.

Netflix allarga il suo catalogo con contenuti Sport Nike

La nuova collaborazione di Netflix con Nike è un’altra tattica dello streamer per mantenere una varietà di contenuti freschi sulla piattaforma, mantenendo gli abbonati esistenti e attirandone di nuovi. A partire dal 30 dicembre, gli abbonati avranno accesso alle lezioni di Nike Training Club esclusivamente attraverso la piattaforma di Netflix.

L’aggiunta dei video del Nike Training Club arriva proprio prima del nuovo anno e di quei fastidiosi propositi per l’anno nuovo. “Non è sempre facile motivarsi a fare esercizio fisico, ma la possibilità di sentire il bruciore e poi passare direttamente a uno dei propri spettacoli preferiti ha un certo fascino”, come si legge in un post sul blog di Netflix Tudum. All’inizio verranno rilasciati sulla piattaforma 90 video di fitness, per un totale di 30 ore, ma il pubblico può aspettarsi che vengano pubblicati in due ondate. Il primo gruppo comprenderà 46 video di allenamento che copriranno le basi del fitness, l’allenamento a intervalli ad alta intensità, l’allenamento della forza e del core e lo yoga. L’aspetto positivo è che la maggior parte di questi programmi di allenamento sono orientati ai principianti e richiedono un’attrezzatura minima o nulla, il che significa che possono essere eseguiti anche comodamente da casa. I video rimanenti verranno rilasciati nel 2023, senza una data di uscita definitiva al momento. Questi programmi sono disponibili anche in 10 lingue diverse, aumentando così la portata del pubblico al di là di quello americano, di lingua inglese.

I primi cinque programmi di fitness sono Kickstart Fitness with the Basics, Two Weeks to a Stronger Core, Fall in Love With Vinyasa Yoga, HIT & Strength with Tara e Feel-Good Fitness.

Link