Contatore accessi gratis Il libro della giungla - Ben Kingsley nel live-action Disney
Ben Kingsley nel live-action Disney Il libro della giungla

Il libro della giungla – Ben Kingsley nel live-action Disney

Ben Kingsley nel live-action Disney Il libro della giungla

Nella miriade di live-action Disney in cantiere (qui le ultime notizie su La Bella e la Bestia), uno dei progetti più attesi è sicuramente Il Libro della giungla. Il film sarà diretto da Jon Favreau (regista dei primi due Iron Man e del recente Chef), vantando uno script di Justin Marks (nel 2009 autore di Street Fighter – La leggenda). Il cast vede già coinvolto Idris Elba nei panni della tigre Shere Kan (qui la notizia) e anche Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o sono in trattative per interpretare rispettivamente il serpente Kaa e la lupa Raksha, madre adottiva del piccolo Mowgli (qui le dichiarazioni a riguardo).

Oggi, la Disney imbarca sulla propria nave un pezzo da novanta: nientemeno che Sir Ben Kingsley, il quale presterà la voce alla pantera Bagheera, fedele amico del giovane protagonista.

L’attore è apparso ultimamente proprio nel franchise iniziato da Favreau, interpretando il Mandarino in Iron Man 3, e prossimamente tornerà al cinema in Autobahn, Una Notte al Museo 3 ed Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott.

Ben Kingsley nel live-action Disney Il libro della giungla
Bagheera e Mowgli nella versione Disney

Il libro della giungla arriverà in 3D il 9 ottobre 2015, in una combinazione tra live-action e animazione digitale, quest’ultima utilizzata soprattutto per riprodurre gli animali.

Link