Contatore accessi gratis The Fantastic Four: Tim Blake Nelson sarà l'Uomo Talpa

The Fantastic Four: Tim Blake Nelson sarà l’Uomo Talpa

The Fantastic Four: Tim Blake Nelson sarà l'Uomo Talpa

“I Fantastici 4” sta per avere il reboot che tutti i fan attendevano e dopo aver appreso che il Dottor Destino avrà il volto di Toby Kebbell, oggi veniamo a conoscenza di un nuovo acquisto da parte della pellicola della 20th Century Fox; si tratta di Tim Blake Nelson, protagonista nel 2000 di “Fratello dove sei?” dei fratelli Coen, cove affiancava George Clooney e John Turturro, più recentemente nel cast del “Lincoln” di Steven Spielberg e prossimamente in “The Homesman”, il western diretto da Tommy Lee Jones che parteciperà al Festival di Cannes.

L’Hollywood Reporter riporta che Nelson interpreterà Harvey Elder, che i lettori del fumetto sapranno essere l’alter ego dell’Uomo Talpa. Elder è uno scienziato  convinto dell’esistenza di un regno sotterraneo per questo, oltre che per il suo aspetto, è continuamente oggetto di scherno da parte dei propri colleghi; durante una spedizione intrapresa per avvalorare le proprie ricerche, lo scienziato raggiunge l’Isola dei Mostri, dove scopre il mondo di Sotterranea. Elder rimane però accecato dall’intensa luce emanata dai cristalli presenti nel sottosuolo e, rammentando le risate degli altri scienziati che non avevano creduto alle sue teorie, decide di rimanere nel sottosuolo e divenirne il sovrano, crendo un esercito di mostri con cui è intenzionato a invadere la superficie.

The Fantastic Four: Tim Blake Nelson sarà l'Uomo Talpa

L’Uomo Talpa può vantarsi di essere il villain del primissimo numero de “I Fantastici 4”, ma sembra che dovremo aspettare per vederlo vestire i panni di sovrano del sottosuolo. Nel film in cantiere, Elder dovrebbe infatti apparire come semplice scienziato, mettendo forse le basi per un ruolo di maggior spessore nei futuri sequel.

Non è la prima volta che Nelson prende parte a un cinecomic nelle parti di uno scienziato convertitosi al male; ne “L’incredibile Hulk” del 2008 interpretava infatti il dottor Samuel Sterns, ovvero Il Capo, anch’egli esposto ai raggi gamma incrementandone l’intelligenza invece che la forza.

“The Fantastic Four” è previsto per il 19 giugno 2015 e non dovrebbe mancare molto all’inizio delle riprese. Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Michael B. Jordan vestiranno i panni dei quattro supereroi protagonisti e saranno diretti da Josh Trank (“Chronicle”, 2012). La sceneggiatura, revisionata dallo stesso Trank, è stata affidata a Simon Kinberg, Seth Grahame-Smith, Michael Green e Jeremy Slater ed è prevalentemente basata sulla serie a fumetti “Ultimate” del fantastico quartetto.

Link