Contatore accessi gratis Fargo, la serie tv ispirata al film dei fratelli Coen

Fargo, la serie tv ispirata al film dei fratelli Coen

Fargo, la serie tv ispirata al film dei fratelli CohenUna nuova serie si appresta ad approdare sul piccolo schermo. La serie sarà composta da 10 episodi, ed è tratta dal film omonimo “Fargo” del 1996, con Frances McDormand, William H. Macy e Steve Buscemi; il film vinse due Oscar,  per la miglior sceneggiatura originale e per la miglior attrice protagonista, Frances McDormand, oltre che il premio della miglior regia al Festival di Cannes. I fratelli Cohen saranno i produttori esecutivi di questa serie, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Noah Hawley, autore delle serie televisive The Unusuals – I soliti sospetti e My Generation.

Nel film Fargo, una cittadina desolata del North  Dakota, un venditore d’auto in crisi economica, decide di contattare due sicari in un bar, per inscenare il finto rapimento della moglie, allo scopo di ottenere il riscatto da parte del ricco suocero. Ma i due sicari (uno dei due, interpretato da Steve Buscemi) ne combineranno di tutti i colori; sulle loro tracce ci sarà il capo della polizia locale, una donna (interpretata da Frances McDormand) che tenterà di venire a capo della faccenda… Il finto rapimento si trasforma quindi in un vero e proprio inseguimento alla ricerca del denaro del riscatto; questo elemento è presente anche in altri film dei Coen come “Non è un paese per vecchi”, dove la protagonista assoluta del film è una valigetta piena di soldi…

La serie verrà trasmessa a partire dal 10 aprile in U.S.A., sul canale FX. Nel cast troviamo : Billy Bob Thornton (che ha già lavorato con i fratelli Coen in L’uomo che non c’era e in Prima ti sposo, poi ti rovino), Martin Freeman (Sherlock, Lo Hobbit), Bob Odenkirk (il mitico avvocato Saul Goodman di Breaking Bad), Colin Hanksm (Roswell, Dexter) e Kate Walsh (Grey’s Anatomy, Private Practice). Il canale di FX su YouTube ha pubblicato diversi teaser trailer della serie, visibili in questa playlist.

Link