Contatore accessi gratis Ava DuVernay, regista di Selma, potrebbe dirigere Black Panther o Captain Marvel

Ava DuVernay, regista di Selma, potrebbe dirigere Black Panther o Captain Marvel

ava-duvernay-regista-black-panther-captain-marvelChe sia finalmente giunto il momento in cui i cinecomic possano essere diretti da donne? Finora il genere è stato un’esclusiva degli uomini, ma recentemente si sono mossi i primi passi per smorzare questa tendenza. Ultimo gesto in questa direzione arriva dalla Marvel, che alla ricerca di un regista per Black Panther e Captain Marvel, pare stia corteggiando Ava DuVernay, regista di Selma – La strada per la libertà, per dirigere uno dei due film citati.

I Marvel Studios avrebbero chiacchierato con DuVernay e ci sarebbe un interesse reciproco nel collaborare nell’Universo Cinematografico Marvel e alcune fonti tendono a legare la regista a Black Panther, in cui il supereroe africano sarà interpretato da Chadwick Boseman.

Lo studio aveva dichiarato di essere alla ricerca di un regista afro-americano per Black Panther e di una regista per Captain Marvel, per il quale si era anche fatto il nome di Angelina Jolie. Prima del suo Selma, nominato all’Oscar come Miglior Film, Ava DuVernay si è distinta per lavori indipendenti quali Middle of NowhereI Will Follow; dirigere alle dipendenze della Marvel sarebbe un bel cambiamento, ma se effettivamente entrambe le parti sono entusiaste di lavorare assieme, ben venga! La DuVernay potrebbe anche utilizzare il successo del cinefumetto per poter investire in uno dei suoi progetti più personali.

ava-duvernay-regista-black-panther-captain-marvel

Ava DuVernay ha recentemente firmato il pilot della serie sui diritti civili For Justice per la CBS e sta ora sviluppando un’altra serie per la OWN di Oprah Winfrey intitolata Queen Sugar.

Concentrandoci sulle personalità femminili che sempre più si avvicinano al mondo del cinecomic, la Marvel ha da poco assunto Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) per scrivere la sceneggiatura di Captain Marvel; la Warner, invece, con il suo progetto DC, è intenzionata ad affidare la regia di Wonder Woman a una donna e dopo l’abbandono di Michelle MacLaren, è subentrata Patty Jenkins.

Black Panther è previsto il 3 novembre 2017, ma il personaggio apparirà già in Captain America: Civil War il prossimo maggio. Captain Marvel arriverà invece nelle sale il 2 novembre 2018.

 

Link