Contatore accessi gratis Film al cinema dal 22 Gennaio: torna Boyhood, arrivano Still Alice e John Wick

Film al cinema dal 22 Gennaio: torna Boyhood, arrivano Still Alice e John Wick

Manca circa un mese alla serata degli Oscar: continua l’avvicinamento alla notte più importante dell’anno e continuano ad arrivare anche da noi i film che saranno in gara la sera del 22 Febbraio. Questa settimana infatti esce Still Alice (che vede Julianne Moore in corsa come Miglior Attrice Protagonista) e torna eccezionalmente Boyhood, in corsa per ben sei statuette (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Non Protagonista per Ethan Hawke, Miglior Attrice Non Protagonista per Patricia Arquette, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio). Volendo restare fuori da ogni impegno, John Wick ci promette una sana dose di sparatorie, inseguimenti, botte ed esplosioni. Ancora una volta, una settimana di intrattenimento perfetto al cinema. Prepariamoci al week end!

Film in uscita: al cinema dal 22 Gennaio

film al cinema 22 gennaio film in uscita boyhood

Boyhood

Trailer, Recensione

Regia: Richard Linklater
Con: Ellar Coltrane, Patricia Arquette, Ethan Hawke, Lorelei Linklater

Il film segue la vita del giovane Mason, dai sei anni, quando frequenta la scuola elementare, fino ai diciotto anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre, seguendo anche l’evoluzione degli oggetti d’uso quotidiano, tecnologici e non, e i cambiamenti culturali, sociali e politici degli anni.

film al cinema 22 gennaio film in uscita difret

Difret – Il coraggio per cambiare

Regia: Zeresenay Mehari
Con: Meron Getnet, Tizita Hagere, Rahel Teshome

DIFRET è centrato sulla storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della “telefa”, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza e di una donna che l’ aiuta a difendersi. Come ha dichiarato il Segretario di Stato John Kerry “il film racconta il coraggio di una ragazza etiope e della compassione di un avvocato. È una storia di coscienza che dovrebbe ispirare tutti.”

film al cinema 22 gennaio film in uscita il nome del figlio

Il nome del figlio

Regia: Francesca Archibugi
Con: Valeria Golino, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo

Paolo Pontecorvo, agente immobiliare con la battuta pronta e il vizio della beffa, e Simona, aspirante scrittrice di periferia col vizio della gaffe, aspettano un bambino. In occasione di una cena, che raccoglie intorno al tavolo i futuri zii e la futura zia, Paolo comunica con enfasi e convinzione il nome scelto per il nascituro. La famiglia, composta da professori universitari, insegnanti e musicisti allineati a sinistra, non reagisce bene davanti a quel nome, un nome ‘inquadrato’ a destra e dentro un passato drammatico per la nazione. Dibattito e scambio di idee degenerano presto in una messa in discussione di valori, scelte e persone, che non mancano di offendere e ferire tutti, nessuno escluso. Ma qualche volta l’amore può fare miracoli e rimettere ordine nel caos degli affetti.

film al cinema 22 gennaio film in uscita john wick

John Wick

Trailer

Regia: David Leitch
Con: Keanu Reeves, Willem Dafoe, Alfie Allen, Michael Nyqvist

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. Ma il profondo cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto.

film al cinema 22 gennaio film in uscita mateo

Mateo

Regia: Maria Gamboa
Con: Carlos Hernández, Felipe Botero, Samuel Lazcan

Mateo, 16 anni, raccoglie denaro frutto di estorsioni per conto dello zio, ed usa il suo compenso per aiutare sua madre, la quale accetta a malincuore e per necessità quei soldi guadagnati in maniera illecita. Madre e figlio vivono da soli in un quartiere povero e violento, lungo la valle del fiume Magdalena, in Colombia. Per non essere espulso dalla scuola, Mateo accetta di frequentare un gruppo teatrale del posto.

film al cinema 22 gennaio film in uscita minuscule la valle delle formiche perdute

Minuscule, la valle delle formiche perdute

Regia: Hélène Giraud, Thomas Szabo

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.

film al cinema 22 gennaio film in uscita sei mai stata sulla luna

Sei mai stata sulla luna?

Regia: Paolo Genovese
Con: Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi.

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

film al cinema 22 gennaio film in uscita still alice

Still Alice

Trailer, Recensione

Regia: Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Con: Julianne Moore, Kristen Stewart, Kate Bosworth, Alec Baldwin e Hunter Parrish.

Alice Howland è una donna alla soglia dei cinquant’anni, orgogliosa degli obiettivi raggiunti. È un’affermata linguista e insegna alla Columbia University, ha una solida famiglia composta dal marito chimico e da tre figli, Anna, Tom e Lydia, tutti e tre realizzati. Ma improvvisamente la sua vita cambia, quando le viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer. Tutte le sue certezze crollano, diventando una donna fragile e indifesa, anche agli occhi della famiglia che l’ha sempre vista come un pilastro.

Link