Film al cinema dal 19 Febbraio: in uscita Mortdecai, Il settimo Figlio, Life Itself e i Pokémon

Non abbiamo ancora smaltito la sbornia informativa di Cinquanta Sfumature Di Grigio, e nemmeno il suo successo al botteghino (davvero stratosferico), che già inizia una nuova settimana di programmazione, con nuovi titoli in uscita. Già immaginiamo che sarà difficile non solo superare il film sul bel Christian Grey e il suo rapporto con Anastasia Steele,…

Non abbiamo ancora smaltito la sbornia informativa di Cinquanta Sfumature Di Grigio, e nemmeno il suo successo al botteghino (davvero stratosferico), che già inizia una nuova settimana di programmazione, con nuovi titoli in uscita. Già immaginiamo che sarà difficile non solo superare il film sul bel Christian Grey e il suo rapporto con Anastasia Steele, ma anche raggiungerlo. Almeno per questo nuovo week end. I titoli in programmazione sono però di tutto rispetto: Mortdecai porta sullo schermo Johnny Depp e Gwyneth Paltrow, una coppia che promette una buona brillantezza sul grande schermo. Il Settimo Figlio vede il ritorno di Ben Barnes in stile fantasy, dopo Le Cronache Di Narnia (anche se a vederlo, si direbbe che con Dorian Gray abbia trovato il segreto dell’eterna giovinezza); Jeff Bridges dalla sua e una perfida Julianne Moore sono però nomi difficili attorno ai quali brillare non di luce riflessa. Life Itself ci condurrà nel mondo di Roger Ebert, mentre Pokémon Il Film – Diancie e il bozzolo della distruzione porterà al cinema per soli 4 giorni, dal 21 al 24, un nuovo prodotto animato su quello diventato uno dei videogiochi più noti e diffusi al mondo.

Film in uscita: al cinema dal 19 Febbraio

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - Il Segreto Del Suo Volto

Il Segreto Del Suo Volto

Regia: Christian Petzold
Con: Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Megan Gay, Nina Kunzendorf

Berlino, 1945. Nelly Lenz, sopravissuta al campo di concentramento, torna nella città natale dove la accoglie l’amica Lene, anche lei ebrea, che prepara per Nelly il trasferimento in Israele, una volta che la donna avrà recuperato la cospicua eredità che le spetta in quanto unica superstite della sua famiglia. Lene ha anche predisposto per Nelly una ricostruzione plastica del viso, devastato dalle ustioni. Nonostante le propongano un volto nuovo, Nelly insiste per riavere il proprio, anche perché non pensa ad altro che a ritrovare il marito Johnny. Peccato che Johnny, quando la vede, non la riconosca. Ma accorgendosi della somiglianza con la moglie, che lui crede defunta, Johnny ingaggia Nelly per interpretare…se stessa, ai fini di recuperare l’eredità di cui sopra.

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - Il Settimo Figlio

Il settimo figlio

Trailer, tutte le clip e le interviste

Regia: Sergey Bodrov
Con: Ben Branes, Jeff Bridges, Julianne Moore, Alicia Vikander

Master John Gregory, il settimo figlio di un settimo figlio, è lo stregone del villaggio locale, che da sempre difende da streghe, boggart, ghoul e da altre simili, diaboliche creature che tentano ogni notte di invaderlo. Ma con gli anni, John si accorge di non essere più giovane come una volta, e decide pertanto di ingaggiare un apprendista per poterlo iniziare al suo mestiere. Ma la sfida per molti si rivelerà fallimentare. Resterà soltanto da riporre la speranza nelle doti del giovane figlio di un contadino, Thomas Ward, che dovrà imparare a scacciare fantasmi e catturare mostri, a al quale spetterà combattere la malvagia madre Malkin, la strega più pericolosa del villaggio, da lui liberata mentre lei stessa gli ordiva un inganno, servendosi dei suoi magici poteri.

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - La Piramide

La Piramide

Regia: Gregory Levasseur
Con: Denis O Hare, James Buckley, Christa Nicola, Ashley Hinshaw

Un gruppo di archeologi americani scoprono un’antica piramide nel deserto Egizio. Quando cominciano ad addentrarsi nella piramide, si perdono senza speranza nelle buie e tortuose catacombe. Alla ricerca di una via d’uscita, cominciano a disperare di rivedere la luce del giorno. Alla fine realizzano che non sono solo in trappola, ma sono stati vittima di una caccia.

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - Life Itself

Life Itself

Recensione

Regia: Steve James
Con: Werner Herzog, Martin Scorsese, Gene Siskel, Chaz Ebert, Roger Ebert

Una narrazione della sorprendente e divertente vita del critico cinematografico ed opinionista Roger Ebert. Passando dagli anni in cui era uno scapolo fino al premio Pulitzer vinto, si ripercorre la sua controversa collaborazione con Gene Siskel, il suo non facile matrimonio e la sua coraggiosa lotta contro il cancro.

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - Mortdecai

Mortdecai

Trailer

Regia: David Koepp
Con: Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Jeff Goldblum e Paul Bettany

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “ricco, vigliacco e sbruffone”. Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti.

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - Pokemon Diancie e il bozzolo della distruzione

Pokémon Il Film – Diancie e il bozzolo della distruzione

Trailer

Al cinema solo il 21, 22, 23 e 24 Febbraio

Diancie vive nel Regno dei Diamanti insieme a quattro esemplari di Carbink. Il più anziano mostra al Pokémon leggendario il Diamante Sacro che presto perderà il suo potere e racconta come Xerneas ha in passato salvato una foresta, suggerendo a Diancie di cercare il Pokémon Creazione che può aiutarlo utilizzando l’abilità Aurafolletto. Nel frattempo Ash Ketchum sta lottando in una città vicina con i suoi Pokémon Pikachu, Froakie e Hawlucha. Durante la battaglia irrompe Diancie che viene protetto da Ash e in seguito presentato ai suoi amici. Dalle informazioni del Pokédex emerge che è un Pokémon raro tempestato di diamanti e per questo motivo il Team Rocket decide di rapirlo.

Film al cinema 19 Febbraio Film in uscita - Un piccione seduto sul ramo riflette sull’esistenza

Un piccione seduto sul ramo riflette sull’esistenza

Trailer

Regia: Roy Andersson
Con: Holger Andersson, Nisse Vestblom

Una serie di storie quotidiane e fuori dal comune che ritraggono la nostra esistenza nella sua grandiosità e nella sua meschinità, nella bellezza e nella tragedia, nell’esagerazione e nella tristezza: in una prospettiva aerea, come raccontate da un uccello che riflette sulla condizione umana. Il piccione è sorpreso dagli uomini, e cerca di dare un senso e capire le loro attività, le follie, l’orgoglio e l’agitazione.

Link