Contatore accessi gratis Il Settimo Figlio - poster ufficiale e nuovo trailer italiano con Julianne Moore

Il Settimo Figlio – poster ufficiale e nuovo trailer italiano con Julianne Moore

julianne-moore-il-settimo-figlioDopo lo slittamento della data di uscita negli USA di addirittura un anno (dal 17 gennaio 2014 al 6 febbraio 2015) la Universal Pictures  sta per rilasciare nei cinema Il Settimo Figlio, nelle sale italiane a partire dal 19 marzo 2015.

Il film è frutto dell’adattamento cinematografico del romanzo dark fantasy La maledizione del mago, primo libro della serie Wardstone Chronicles di Joseph Delaney, e sarà diretto dal regista, sceneggiatore e produttore russo Sergej Vladimirovic Bodrov.

La storia vede una ormai poliedrica Julianne Moore (recentemente acclamata e a “rischio” Oscar per pellicole d’autore come Maps to the Stars di David Cronenberg e Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland), negli insoliti ma confortevoli panni di una strega malvagia, contrastata da un impavido ma inesperto Eletto (interpretato da Ben Barnes), al quale verrà affidato l’arduo compito di sconfiggerla.

Ecco la trama: Master John Gregory (Jeff Bridges) – questo il nome del Settimo Figlio – ha dedicato tutta la propria vita alla tutela e difesa del villaggio dalle forze malefiche di streghe, boggart, ghoul e altre diaboliche creature affini ma, con il passare degli  anni, si accorge di star invecchiando e, temendo di perdere la propria efficacia, decide di ingaggiare l’apprendista Thomas Ward (Barnes) per iniziarlo al suo mestiere.

Il giovane Eletto, tuttavia, si ritroverà a dover affrontare, senza l’esperienza necessaria, la furia della più potente strega del villaggio, la Maga Malkin (Moore), da lui  liberata mentre lei stessa gli tendeva un tranello, servendosi dei propri letali poteri.

Il Settimo Figlio vanta eccezionali effetti speciali, che sono però stati causa del lungo slittamento della data di uscita del film: dopo un finanziamento di 5 milioni di dollari alla compagnia della  Rhythm & Hues Seeks, infatti, la produzione è finita in bancarotta a riprese ancora da ultimare, dal momento che la Universal e la Fox avevano fornito prestiti non sufficienti per completare l’opera.

In attesa che la pellicola raggiunga finalmente i grandi schermi internazionali, vi proponiamo di seguito il poster ed il nuovo trailer ufficiale italiano:

Il settimo figlio poster italiano
Il Settimo Figlio, poster ufficiale italiano

Il Settimo Figlio presenta due nomi italiani nella troupe: Marco Beltrami per le musiche e Dante Ferretti per la scenografia. Nel cast anche Alicia Vikander e Djimon Hounsou.

Articolo di Virginia Campione

Link