Contatore accessi gratis The Giver, trailer italiano dello sci-fi con Jeff Bridges e Meryl Streep

The Giver, trailer italiano dello sci-fi con Jeff Bridges e Meryl Streep

meryl streep jeff bridge the giver“Papà… Mamma… vorrei domandarvi una cosa… Che cosa, Jonas? chiese Papà… Voi mi amate?… Jonas. Proprio tu! Precisione di linguaggio, per piacere!… Che vuoi dire? chiese Jonas… Papà vuol dire che hai usato un termine troppo generico, così privo di significato da essere caduto in disuso, gli spiegò Mamma… Jonas li fissò allibito… E naturalmente la nostra Comunità non può funzionare correttamente, se non si usa un linguaggio preciso. Perciò puoi chiedere… provate piacere a stare con me? E la risposta è sì, proseguì sua Mamma… O, suggerì Papà, siete fieri dei miei risultati? E di nuovo la risposta è sì… Capisci perché non è appropriato usare il termine amore? chiese Mamma… Jonas annuì… Sì, grazie, lo capisco, rispose lentamente… Quella fu la prima volta che mentì ai genitori…”

Tratto dall’omonimo romanzo di Lois Lowry e per la regia di Phillip Noyce, al momento impegnato nella trasposizione cinematografica di un altro capolavoro letterario intitolato “American Pastoral“, lo sci-fi movie “The Giver“, o nella versione italiana, “The Giver – Il mondo di Jonas“, è appunto la storia di un adolescente, Jonas, interpretato dal giovane attore Brenton Thwaites, condannato a vivere in un mondo troppo perfetto, all’interno di un folto gruppo sociale dedito a bandire, con ogni mezzo possibile, qualsiasi tipo di volontà ed emozione umana, nel pieno rispetto dell’ordine e dell’armonia collettiva. Ogni anno però, in occasione della “Cerimonia dei 12“, ad un membro della Comunità e ad uno soltanto, il cosiddetto “prescelto“, in questo caso Jonas, viene data l’opportunità imperdibile di provare tutti quei sentimenti, tutte quelle sensazioni che agli altri sono proibite, come l’amore, i colori, la sofferenza, la delusione, e cosa peggiore, la conoscenza di quello che si cela dietro l’apparente tranquillità e apatia dei suoi simili, vere e proprie cavie da laboratorio manovrate da un’autorità folle e ingiusta, il cui unico scopo è ottenere il totale controllo mentale e fisico di ciascun individuo.

The Giver“, il cui cast è composto oltre che da Thwaites anche da Jeff Bridges, Meryl Streep, Alexander Skarsgard, Taylor Swift, Katie Holmes, Cameron Monaghan, Odeya Rush ed Emma Tremblay, uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 settembre, distribuito da Notorius Pictures. Qui sotto potete vedere il trailer italiano originale del film:

The Giver sarà nelle sale italiane dall’11 Settembre.

Link