Contatore accessi gratis Meryl Streep diventa Maria Callas per la HBO

Meryl Streep diventa Maria Callas per la HBO

Meryl Streep Maria Callas per HBOMeryl Streep presto vestirà i panni della più acclamata soprano di tutti i tempi: Maria Callas. La Streep ha firmato il contratto con la HBO, pellicola biografica dedicato alla vita de La Divina (l’appellativo con cui era famosa la Callas) ispirata al dramma teatrale di Terrence McNally, Master Class che debuttò a Brodway nel 1995. Nella performance teatrale la diva dalle origini greche ricorda la sua carriera e la sua vita privata, incluso l’amore per Onassis che la preferì a Jacqueline Kennedy.

Meryl Streep, vincitrice di tre Oscar, in questa nuova sfida che la vede protagonista della diva assoluta del canto, sarà diretta da Mike Nichols con il quale aveva già lavorato in altre pellicole come Silkwood, Affari di cuore, Cartoline dall’ inferno e nella miniserie Angels in America. Nichols inoltre, ricordiamolo, è stato anche il regista de Il laureato che consacrò Dustin Hoffman al successo e ha diretto, tra gli ultimi lavori, Closer e La guerra di Charlie Wilson.

Le riprese del film cominceranno a gennaio 2015 quando Meryl Streep avrà portato a termine Ricky and the Flash, un progetto musicale per la regia di Jonathan Demme, la cui sceneggiatura è affidata a Diablo Cody, in cui la Streep si calerà nelle vesti di una rockstar ormai in declino che tenta di riavvicinarsi ai propri figli, in particolare ad uno di loro che sta vivendo un divorzio molto complicato.

A settembre invece vedremo l’attrice sessantaquattrenne in una versione del tutto fantascientifica di The Giver di Phillip Noyce.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link