Contatore accessi gratis Meryl Streep e Jeff Bridges nel nuovo trailer di The Giver

Meryl Streep e Jeff Bridges nel nuovo trailer di The Giver

The Giver trailerIn uscita a Settembre nelle sale italiane, ecco il nuovo trailer di The Giver, un thriller fantascientifico ambientato in un mondo apparentemente utopico, senza violenza e senza problemi.

Brenton Thwaites, che recentemente ha interpretato il principe azzurro in Maleficent, sale nel livello di difficoltà. Se in Maleficent il suo compito si limitava a cercare di risvegliare una ragazza, qui dovrà svegliare l’intera umanità, che alla tranquillità ha sacrificato i sentimenti e i colori (il mondo è rappresentato in bianco e nero). Il suo incontro con The Giver (Jeff Bridges), un conservatore della memoria che potremmo anche chiamare bibliotecario 2.0, gli schiuderà un mondo colorato e inquietante, dove l’utopia del mondo in cui vive si svelarà fondata sulla violenza e la sopraffazione. Solo contro tutti dovrà sconfiggere le forze del male capitanate da una cattivissima Meryl Streep.

Come nota a margine di può notare come il soggetto (tratto dal romanzo omonimo di Lois Lowry del 1993) assomigli a quello di un film come L’invasione degli ultracorpi (Don Siegel 1956), dove alieni razionali e senza sentimenti invadono la terra e sostituiscono gli uomini.

 

Link