Contatore accessi gratis Fiore del Deserto: trailer italiano del film di Sherry Hormann
Fiore del deserto: trailer italiano

Fiore del Deserto: trailer italiano del film di Sherry Hormann

fiore-del-deserto-trailer 2“Fiore del Deserto” è un film tedesco del 2009, diretto da Sherry Hormann, che uscirà nelle sale italiane Giovedì 14 Aprile.

La pellicola è basata sull’autobiografia della modella somala Waris Dirie.

Waris è una ragazzina di 13 anni, nata e cresciuta in Somalia. Come molte sue connazionali, anche lei è stata sottoposta alla mutilazione genitale chiamata infibulazione e data in moglie ad un uomo più anziano, attraverso la pratica dei matrimoni combinati.

Ma Waris, il cui nome significa Rosa del Deserto, si ribella al suo destino e rifiuta di diventare la quarta moglie dello sconosciuto.

Decide così di fuggire attraverso il deserto, da sola e a piedi. Riesce a raggiungere Mogadiscio e da lì, grazie ad un passaporto falso, prende un aereo che la porta a Londra.

Nella capitale inglese incontra una ballerina, Marylin, che diventerà sua amica e un fotografo, Terry Donaldson, che vede in lei le potenzialità per diventare una modella di fama internazionale.

La vera Waris Dirie, dopo una carriera di successo come modella, è diventata portavoce dell’ONU e ha denunciato la pratica dell’infibulazione. Ancora oggi si batte per i diritti delle donne somale.

“Fiore del Deserto” è interpretato dalla debuttante Lyia Kebede (Waris), Sally Hawkins (Marylin), Timothy Spall (Terry), Juliet Stevenson e da Anthony Mackie (il Falcon dei film sugli Avengers).

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Ahora! Film.

 

Link