Contatore accessi gratis Les Souvenirs: trailer italiano del film di Jean-Paul Rouve
Les souvenirs: trailer italiano

Les Souvenirs: trailer italiano del film di Jean-Paul Rouve

les-souvenirs-trailer 2

“Les Souvenirs” è un film del 2014 diretto da Jean-Paul Rouve, tratto dall’omonimo romanzo di David Foenkinos, che uscirà nelle nostre sale Giovedì 14 Aprile.

Romain è un ragazzo di ventitré anni che si è appena affacciato alla vita e che desidera più di ogni altra cosa scrivere.

Ha una nonna paterna, Madeleine, alla quale è molto legato. Quando la nonna rimane vedova e sola, i tre figli decidono di ricoverarla in un ospizio ma lei non si piega alla routine imposta dall’istituto e fugge.

Romain si mette subito sulle sue traccie e, aiutato da una cartolina, raggiunge Madeleine in un paesino della Normandia, Étretat.

Il viaggio che Romain intraprende per trovare la nonna e il tempo che passerà con lei, tra i racconti del suo passato, gli daranno la forza e l’ispirazione per scrivere il suo romanzo.

“Les Souvenirs” è stato presentato in anteprima al Festival dei Film Francofoni di Angoulême, dove ha ricevuto una standing ovation.

Il cast della pellicola è composto da Annie Cordy (Madeleine), Michel Blanc (il padre di Romain), Mathieu Spinosi (Romain), Chantal Lauby (la madre di Romain) e dallo stesso Jean-Paul Rouve che interpreta l’albergatore.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Parthénos.

Link