Contatore accessi gratis Nuovo poster e prime immagini per Paddington

Nuovo poster e prime immagini per Paddington

immagini poster paddington

Nato dalla penna dello scrittore inglese Michael Bond, l’Orso Paddington è stato protagonista di una serie di 70 libri per bambini che hanno incassato più di 30 milioni nel mondo e sono stati tradotti in ben trenta lingue.

Bond inventò il personaggio ispirandosi ad un orsetto visto sullo scaffale di un negozio di giocattoli vicino alla Paddington Station di Londra, nel periodo di Natale del 1956. Scrisse una storia su quel piccolo teddy bear e dieci giorni dopo il primo libro della serie fu pronto per essere pubblicato. Il 13 Ottobre 1958, nelle librerie londinesi comparve “A Bear Called Paddington”, edito dalla William Collins & Sons, oggi conosciuta semplicemente come Harper Collins.

Paddington non è altri che un educato orso immigrato, originario del Darkest Peru. Indossa sempre un cappottino blu, un vecchio cappello e una valigia che ha visto giorni migliori, e a differenza di una altro famoso orsetto, il dolce Winnie The Pooh, non va pazzo per il miele ma per i panini con la marmellata d’arance e per la cioccolata calda. Essendo un orsetto molto a modo, non chiama quasi mai nessuno per nome, rivolgendosi a chiunque incontri utilizzando titoli onorifici quali “Mr.”, “Mrs.” e “Miss”.

immagini poster paddington

Nell’adattamento cinematografico che uscirà il prossimo Natale, Paddington Bear farà un lungo viaggio alla volta di Londra, dopo aver lasciato l’amata zia Lucy e la sua terra natia, per andare a vivere con la sua nuova famiglia, i Brown, interpretati da Sally Hawkins (“Blue Jasmine”, 2013) e Hugh Bonneville (“Monuments Men”, 2014). Ma non sarà un viaggio facile e il nostro simpatico orsetto si caccerà, com’è suo solito, in buffi guai dai quali uscirà grazie al suo modo di fare positivo che lo porterà a cercare di “fare bene le cose” in ogni situazione.

Ed ecco, in anteprima, le immagini del peloso protagonista dell’atteso film natalizio.

immagini poster paddington

immagini poster paddington

A dare la voce all’orso più amato dai bambini sarà niente meno che l’attore britannico Colin Firth, mentre nella pellicola comparirà anche Nicole Kidman, nei malefici panni dell’affascinante tassidermista Millicent.

La coppia Kidman/Firth non è nuova alle collaborazioni cinematografiche e proprio nell’aprile scorso li abbiamo visti insieme in “The Railway Man”, diretto da Jonathan Teplitzky.

Il film uscirà il 12 Dicembre 2014 e sarà diretto da Paul King, del cast faranno parte anche Jim Broadbent (Mr. Gruber), Julie Walters (Mrs. Bird) e il piccolo Samuel Joslin (Jonathan Brown).

Link