Contatore accessi gratis Alessandra Mastronardi in The Tourist di Evan Oppenheimer

Alessandra Mastronardi in The Tourist di Evan Oppenheimer

Mastronardi The TouristVe la ricordate? Nella serie I Cesaroni interpretava Eva Cudicini, la primogenita di Elena Sofia Ricci accanto a Matteo Branciamore, Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari. Da pochi giorni Alessandra Mastronardi sta girando a Firenze il nuovo film di Evan Oppenheimer, The Tourist, incentrato sul calcio storico fiorentino, un gioco nato nella città gigliata alla fine del ‘400 e che, dal secolo scorso, si gioca in regolari tornei che coinvolgono i quattro quartieri fiorentini: i Bianchi, i Rossi, i Verdi e gli Azzurri. Il protagonista della pellicola è Brett Dalton, famoso per la serie USA  Agents of Shield, che, nei panni di un ex giocatore, decide di andare a conoscere le radici di questo sport nella città dove tutto ebbe origine. Nel capoluogo toscano, inoltre, si innamorerà del personaggio interpretato dalla Mastronardi e con lei ritroverà il vero amore.

Il cast vede anche la presenza di Stana Katic (nota per il ruolo di detective nel telefilm Castle) nei panni della cugina di Eric Lazard (interpretato da Brett Dalton), Emily Atack, l’attore romano Marco Bonini (che ha aiutato l’amico Edoardo Leo nella sceneggiatura del suo prossimo film da regista Noi la Giulia e altri miracoli) e Alessandro Preziosi.

Le riprese, che si svolgono in collaborazione con Toscana Film Commission, avranno luogo a Firenze e nel centro storico di Fiesole. Nei prossimi giorni sarà possibile avvistare il cast in Piazza Santa Croce (dove si tengono le partite del calcio storico) in Piazza Signoria e al Caffè Rivoire.

Prossimamente vedremo Alessandra Mastronardi (la quale ha recitato anche per Woody Allen nella pellicola To Rome With Love) anche in Life, il nuovo film diretto da Anton Corbijn, che vede nel cast Robert Pattinson il quale porterà per la prima volta al cinema i primi anni della carriera del compianto attore James Dean.Alessandra Mastronardi The Tourist Evan Oppenheimer

Non solo: da poco l’attrice italiana ha finito di girare Ogni maledetto natale di Giacomo Ciarrapico che la vede recitare assieme ad Alessandro Cattelan (nella foto qui sopra), Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti e Stefano Fresi.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link