Contatore accessi gratis Michelle MacLaren vicina alla regia di Wonder Woman

Michelle MacLaren vicina alla regia di Wonder Woman

 

Wonder Woman spin-off Michelle MacLaren regista

Decisa a scalzare la Marvel dalla vetta dei cinecomic, la Warner Bros. sta costruendo un vero e proprio impero di supereroi con cui giocare al cinema. Oltre all’atteso Batman v Superman: Dawn of Justice e al progetto Suicide Squad, che prende sempre più forma, molto interesse circonda il titolo dedicato interamente a Wonder Woman.

L’amazzone, che vedremo già nel film di Zack Snyder, dovrebbe infatti avere un film tutto suo, in modo da dare spazio nelle sale anche alle eroine, lasciando per un attimo da parte le controparti maschili di cui ormai siamo pieni zeppi.

Finora non si avevano notizie certe su chi avrebbe potuto dirigere la pellicola, ma nelle ultime ore si è sparsa la voce secondo cui la Warner starebbe negoziando con uno dei nomi spesso citati tra quelli adocchiati dagli studios. Stiamo parlando di Michelle MacLaren, regista di alcuni dei migliori episodi di grandi serie TV come Breaking Bad e Il Trono di Spade.

La Warner non ha rilasciato ancora commenti a riguardo, ma le fonti riportano numerosi incontri tra la MacLaren e i pezzi grossi della compagnia. Sebbene abbia lavorato perlopiù a produzioni televisive, la regista ha dalla sua una grossa esperienza con serie all’interno delle quali lo studio dei personaggi è essenziale. Analizzando l’evoluzione dei cinecomic negli anni, l’attenzione riposta nella costruzione dei protagonisti e dei villain è cresciuta notevolmente, rendendo chiara l’esigenza, da parte del pubblico, di storie che non vedano semplicemente il Buono prendere a calci il Cattivo che vuole conquistare il mondo.

Michelle MacLaren potrebbe dunque rivelarsi una scelta più che mai corretta, avendo comunque già lavorato a lungometraggi per la televisione.

Wonder Woman spin-off Michelle MacLaren regista
Michelle MacLaren

Per sapere come andranno le trattative, bisognerà attendere una qualche dichiarazione da parte della Warner Bros. Pictures. Lo spin-off su Wonder Woman, che sarà interpretata nuovamente da Gal Gadot, è previsto per il 23 giugno 2017, anno in cui usciranno anche un nuovo film su Wolverine, Guardiani della Galassia 2, Thor: Ragnarok, The Fantastic Four 2, Black Panther e Justice League – Parte 1. Un anno pieno, insomma, per cui la scelta di un regista capace sarà ancor più determinante.

Link