X-Men Giorni di un futuro passato – Il bacio eliminato tra Wolverine e Tempesta

X-Men Giorni di un futuro passato bacio Wolverine Tempesta Hugh Jackman Halle BerryChi ha seguito le avventure cinematografiche degli X-Men sin dal primo film saprà che Wolverine finiva per innamorarsi di Jean Gray, mutante che si sarebbe poi trasformata in Fenice e che lo stesso Logan avrebbe ucciso al termine del terzo film.

Tuttavia, nel tempo intercorso tra X-Men: Conflitto finale e la guerra apocalittica mostrata nel futuro di X-Men: Giorni di un futuro passato, dev’essere sbocciato qualcosa tra il mutante artigliato e Tempesta. Originariamente, nel film, vi era infatti una scena in cui i due personaggi si scambiavano un bacio appassionato poco prima che Wolverine prendesse parte al pericoloso viaggio temporale.

La sequenza conteneva alcuni dettagli sugli effetti dei viaggi nel tempo e di come Wolverine sarebbe stato l’unico a ricordarsi di tutto – dettagli poi comunque rivelati nel corso della pellicola – e si concludeva con Hugh Jackman e Halle Berry, interpreti dei due mutanti, da soli e alle prese con un intenso scambio di battute culminante con il famigerato bacio.

Probabilmente, la scelta di estromettere la sequenza da Giorni di un futuro passato fu di carattere narrativo: aggiungere altre sequenze avrebbe ulteriormente rallentato il ritmo fino all’inizio del viaggio; inoltre, poiché X-Men Apocalypse si concentrerà sulle versioni giovani dei mutanti, sarebbe stato improbabile che questa inaspettata relazione fosse continuata.

QUI LE TANTE RIVELAZIONI DI SIMON KINBERG SU X-MEN APOCALYPSE!

Vedere la scena tagliata è comunque interessante e ci permette di capire la direzione inizialmente intrapresa da Bryan Singer e Simon Kinberg; i due, in ogni caso, hanno probabilmente scelto l’opzione migliore, preferendo la narrazione a una digressione superflua per quanto allettante.

X-Men Giorni di un futuro passato ha sconvolto il continuum dell’universo dei mutanti finora costruito. Per conoscere gli effetti del viaggio di Wolverine dovremo attendere il prossimo film.
X-Men Apocalypse inizierà la produzione nella primavera del prossimo anno, con una data di uscita fissata per il 27 maggio 2016. Il film vede confermato il ritorno nel cast di Michael Fassbender, Jennifer LawrenceJames McAvoy e Nicholas Hoult. Certa anche la presenza di Hugh Jackman nei panni di Wolverine (che potrebbe avere un nuovo film in solitaria), mentre Channing Tatum darà un nuovo volto a Gambit (QUI i commenti dell’attore sul ruolo). La regia sarà nuovamente nelle mani di Bryan Singer.

Di seguito, il video del bacio tra Wolverine e Tempesta.

No Comments Yet

Comments are closed