Contatore accessi gratis Meg: la Warner realizza il film sullo squalo gigante!

Meg: la Warner realizza il film sullo squalo gigante!

meg-film-squalo

Dopo quasi un decennio in fase di sviluppo, si mormora che la Warner Bros. stia finalmente sviluppando Meg, un film tratto dal best seller del 1997 di Steve Alten. Il romanzo ha avuto tre differenti case cinematografiche interessate a portarlo sul grande schermo fin dalla sua pubblicazione ma la Warner Bros. sta ora valutando il progetto. Dean Georgaris (The Manchurian Candidate) sta scrivendo la sceneggiatura.

La storia è definita come “Jurassic Park con uno squalo”: due uomini (tra cui il protagonista Jonas Taylor, un esploratore marino che diventa paleontologo dopo un primo incontro con lo squalo) sono costretti a unirsi per neutralizzare uno squalo enorme e preistorico conosciuto come Megalodon Carcharodon, antenato del grande squalo bianco, che si pensava fosse estinto per quasi due milioni di anni. Lo squalo preistorico, che viene scoperto nella parte più profonda del mare conosciuta come la Fossa delle Marianne, è lungo più di 20 metri e pesa oltre 20 tonnellate. Il romanzo originale di Steve Alten ha avuto tre sequel.

Colin Wilson sta ora producendo insieme a Belle Avery questo nuovo film in cantiere alla WB con Andrew Fischel e Cate Adams che supervisionano. Il progetto era stato originariamente creato presso la Disney nel 1997, ma il progetto era stato abbandonato perché lo studio non voleva competere con il film a tema squali Blu Profondo. Successivamente lo stesso Steve Alten ha scritto la sua bozza della sceneggiatura, a cui era interessato Guillermo del Toro con Jan de Bont alla regia. La New Line aveva poi considerato il progetto salvo abbandonarlo in  un secondo momento a causa del budget.

Ora la Warner Bros. sembra davvero intenzionata a riportare in vita il film: sarà più spaventoso de Lo squalo? Blu Profondo, film del 1999 è stato uno degli ultimi film ad alto budget sul tema squali assassini: la scena in cui muore Samuel L. Jackson è cult e incredibile! Vedremo se uno squalo di più di 20 metri sarà altrettanto eclatante. Se curato e ben fatto, il progetto sarà sicuramente grandioso e potrebbe dare un nuovo input ai film a tema “animali assassini“. Se mi spaventerà, io al mare non vado più…

Link