Contatore accessi gratis Maleficent : ecco il secondo trailer
Maleficent : ecco il secondo trailer

Maleficent : ecco il secondo trailer

Maleficent : ecco il secondo trailer

Un’ombra  si proietta sulle mura di pietra del castello, un lungo bastone e corna appuntite si stagliano minacciose foriere di un’oscuro presagio.

Ecco che compare lei, bella e terribile. Il sovrano la guarda seduto sul suo trono, il corpo s’irrigidisce. Vorrebbe fare qualcosa o anche solo maledirla con parole taglienti ma può solo tremare difronte alla malvagia malizia di quegli occhi non più umani.

E poi… la voce della donna, bassa e sensuale, rompe il silenzio attonito della sala del trono gremita di cortigiani.

“Well, well…”

Denti bianchi compaiono tra labbra color del sangue e in sottofondo si ode l’eco lontana di una canzone che dovrebbe essere un inno all’amore. Le parole scandite lentamente assumono un significato diverso, vengono distorte da note stonate. Pronunciate da una voce distante, avviluppano chi le ascolta in un incantesimo dal quale è impossibile svegliarsi.

maleficent_trailer

La voce è quella conturbante della cantante americana Lana Del Rey e le parole sono quelle di “Once Upon a Dream”, main theme del classico lungometraggio animato Disney del 1959, “La Bella Addormentata”. Questa versione, però, è ben lungi dall’essere la canzone d’amore che in molti ricorderanno con affetto.

Così comincia il secondo trailer di uno dei film più attesi di quest’anno, “Maleficent”, nel quale una magnifica Angelina Jolie interpreta lei, la strega che maledice un’Aurora ancora in fasce, lei, pronta a tutto per ottenere la sua vendetta.

Il film si concentra proprio sulla protagonista cattiva della Bella Addormentata e narra gli eventi che hanno condotto alla sua trasformazione da strega benevola a furia vendicatrice incapace di provare pietà o amore.

Ma sarà davvero così cattiva?

La Bella Addormentata è una fiaba tradizionale europea tra le più famose mai tramandate. La versione più nota di questa storia fantastica risale al 1697 e si deve alla penna dello scrittore francese Charles Perrault. Successivamente, viene ripresa e rivisitata dai Fratelli Grimm che intitolano questa nuova versione “Rosaspina” (1812).

“Maleficent”, a giudicare dai trailers rilasciati fino ad oggi, si preannuncia come un film da non perdere e per l’approccio differente alla storia sarà sicuramente apprezzato anche da chi non ha amato la versione a cartone animato.

Il film, diretto da Joe Stromberg, uscirà nelle sale il 30 Maggio prossimo e accanto alla meravigliosamente malvagia Angelina Jolie ci saranno Elle Fanning/Aurora, Sharlto Copley/Re Stefan, Brenton Twhaites/Principe Phillip, Juno Temple/Thistletwit e Miranda Richardson/Regina Ulla.

Link