Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 2 Gennaio
Film in uscita: al cinema dal 2 Gennaio

Film in uscita: al cinema dal 2 Gennaio

Buon anno nuovo a tutti i nostri lettori! Che film avete visto in queste settimane di festa? Siete andati al cinema a vedere titoli già in sala, sgranocchiando pop corn e canticchiando Jingle Bells, oppure vi siete accaparrati i posti per le nuove uscite? State comunque tutti pronti: questa settimana a venire si prospetta di nuovo ricca di film molto attesi. Da ieri in sala, infatti, Capitan Harlock miete vittime (del suo fascino) quando vola all’arrembaggio, però un cuore grande ha. Attesissimo anche American Hustle, che si prepara così anche in Italia per la notte dei Golden Globes con ben sette nomination, accompagnato da The Butler. E ora passiamo alla rassegna completa dei nuovi film in sala da domani, preparandoci così a un’altra cinematografica settimana, verso l’Epifania!

Film in uscita: al cinema dal 2 GennaioAmerican Hustle – L’apparenza inganna (trailer, clip) –  Con Jennifer Lawrence, Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams, Jeremy Renner

Un brillante impostore, Irving Rosenfeld, insieme alla sua scaltra amante Sydney Prosser, viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso. DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.

Film in uscita: al cinema dal 2 GennaioCapitan Harlock 3D (trailer) – Regia di Shin Aramaki (Animazione)

Capitan Harlock è l’unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l’estensione del suo dominio all’intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi contro coloro che hanno fatto del male sia a lui che a tutto il genere umano, il misterioso pirata dello spazio erra nell’universo sulla sua astronave da guerra, l’Arcadia, attaccando spavaldamente e saccheggiando le navi nemiche. Il capo della flotta di Gaia, Ezra, manda suo fratello minore Logan ad infiltrarsi sull’Arcadia per uccidere Harlock. Ma Logan scoprirà presto che le cose non sempre sono come sembrano, e che dietro la nascita di una leggenda c’è sempre una ragione valida. Harlock guida la sua leale ciurma in una rischiosissima missione: disfare i “nodi del tempo” e riportare la Terra ad un’epoca in cui era ancora abitata dall’uomo. È l’anno 2977 e 500 miliardi di esseri umani dispersi nell’universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa. Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano di poter un giorno raddrizzare tutti i torti subiti dalla Coalizione.

Film in uscita: al cinema dal 2 GennaioIl castello magico (trailer) – Regia di Jeremy Degruson, Ben Stassen (Animazione)

Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita… Ce la farà il nostro eroe, insieme con i suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?

Film in uscita: al cinema dal 2 GennaioThe Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (trailer) – Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack

Un afro-americano è testimone oculare di importanti eventi del ventesimo secolo, durante il suo mandato come maggiordomo alla Casa Bianca. Il film è l’adattamento cinematografico dell’articolo di giornale A Butler Well Served by This Election scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul The Washington Post, che narra la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent’anni.

Film in uscita: al cinema dal 2 GennaioUn boss in salotto (trailer) – Con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro

Cristina è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro  – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere…

Link