Contatore accessi gratis Top 10: i dieci film più menzionati su Facebook nel 2014

Top 10: i dieci film più menzionati su Facebook nel 2014

film_piu_menzionati_facebookContinuano le classifiche di fine d’anno. Oggi vediamo una di quelle più social di tutte, proveniente direttamente dalle statistiche che Facebook ha sviluppato a livello internazionale: i 10 film più nominati, di cui si è parlato di più, in bene, in male, discusso e quant’altro sulle bacheche degli utenti di tutto il mondo. Partiamo dalla decina posizione e risaliamo, scoprendo così i gusti di “chiacchiera da bar” sul social di Mark Zuckerberg.

Top 10: i 10 film di cui si è parlato di più su Facebook

10. The Purge: Anarchy (La Notte del Giudizio: Anarchia)

Il sequel del particolare The Purge conquista la Top 10. Non sono in pochi, in effetti, a sostenere che sia stato meglio del primo. Le violente realtà alternative riscuotono abbastanza successo da accaparrarsi la base della classifica.

9. The Hunger Games: Mockingjay – Part 1 (Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – Parte 1)

Fa quasi strano vederlo a una posizione così bassa nelle chiacchiere del web. Quando fioccano i gruppi di discussione, tanto più ora, ci si poteva aspettare qualcosa di più per la prima parte del capitolo conclusivo di una saga che tiene incollati alla poltrona, per scoprire che cosa ne sarà di Panem.

8. Gone Girl (L’amore bugiardo)

Sono solo due i titoli non stracarichi di effetti speciali, come vedremo andando avanti nella scoperta dei più chiacchierati. Il che fa pensare su quanto i contenuti possano essere contati, nelle discussioni online.

7. Transformers: Age of Extinction (Transformers: L’era dell’estinzione)

Autobots, Decepticons e Dinobots. Tradendo le aspettative su questi ultimi, però, una delle più grandi pecche imputate al film, secondo i chiacchieranti, è di aver relegato queste incredibili creature solo al finale del film.

6. The Fault in Our Stars (Colpa delle stelle)

Dramma adolescenziale che ha, diversamente dal titolo appena visto, coinvolto un pubblico più giovane. Secondo e ultimo titolo che non vede protagonisti esplosioni, fuochi e fiamme di vario genere.

5. The Lego Movie

Da un estremo all’altro, un film completamente in tecnologia digitale, per un titolo che ha conquistato grandi e piccini con la sua semplicità, con la sua capacità visiva ma anche con le sue fulminanti battute.

4. Maleficent

La storia di Cenerentola vista dall’altro lato ha incuriosito molti sin dall’inizio. Lunghe discussioni sui make up e sui costumi, grazie anche ai molti materiali “sfuggiti” alla produzione durante le riprese.

3. Teenage Mutant Ninja Turtles (Tartarughe Ninja)

I trentenni d’oggi che hanno rivisto sul grande schermo i miti dell’infanzia non si smentiscono mai: infinite discussioni sul character design e sugli effetti speciali fanno approdare le Tartarughe al gradino più basso del podio. Per un profondo senso di nostalgia.

2. Guardians of the Galaxy (I Guardiani Della Galassia)

Dansing Groot. Si può riassumere tutto solo in questa scena, per il film Marvel meno serio o, forse, quello che si prende men sul serio – ma diverte più di tutti gli altri messi assieme.

1. Frozen

top 10 film nominati facebook

Uscito negli USA il 27 Novembre 2013 e il 19 Dicembre 2013 in Italia, Frozen si piazza in prima posizione con un dominio incontrastabile. Chi lo odia, chi lo ama, chi ha fatto della versione karaoke il proprio inno personale, chi non vede l’ora che possa uscirne un sequel. Un fenomeno mondiale che è produzione e marketing, al punto di infilarsi nelle ambientazioni persino di serial televisivi (per esempio Once Upon A Time, che vede l’intera stagione attualmente in onda con il cappello della Disney e la presenza di Anna, Elsa, Kristoff e la loro storia).

Link