Contatore accessi gratis Steven Spielberg chiede a David Oyelowo di essere ancora Martin Luther King Jr.

Steven Spielberg chiede a David Oyelowo di essere ancora Martin Luther King Jr.

david-oyelowo-martin-luther-king-steven-spielbergLa sua interpretazione di Martin Luther King Jr. in Selma è stata riconosciuta come una delle migliori nella scorsa stagione, ma c’è chi vorrebbe che David Oyelowo tornasse a vestire i panni del reverendo che condusse la battaglia per i diritti civili degli afroamericani. Parlando con Esquire, Oyelowo ha rivelato che Steven Spielberg lo ha avvicinato durante una serata per chiedergli se fosse interessato a interpretare nuovamente King:

“Ero a un evento per l’AFI durante la stagione dei premi e Steven Spielberg, il cui desiderio di realizzare un film suo  su Martin Luther King è noto, è venuto da me e mi ha detto: ‘Cielo, David! È una delle cose migliori che abbia mai visto. Mi hai davvero ispirato a riprendere in mano il mio film sul dottor King.’ E poi ha continuato: ‘Lo interpreteresti un’altra volta, vero? Lo faresti di nuovo? ’ Il mio stomaco si è praticamente capovolto. Ho pensato: ‘Oh, Signore.” È stata una bella montagna da scalare. Non solo l’avermi chiesto di interpretarlo nuovamente mi ha fatto esitare, ma eccolo lì, Steven Spielberg fra tutti, [che mi chiede] se mi interessasse farlo di nuovo.”

david-oyelowo-martin-luther-king-steven-spielberg

Nel 2009 la DreamWorks acquistò i diritti sulla vita di Martin Luther King Jr. per farne un biopic prodotto da Spielberg che, a differenza di Selma, potrebbe utilizzare i discorsi reali del reverendo, in mano ai suoi eredi. Spielberg potrebbe essere rimasto folgorato dall’interpretazione di Oyelowo, ma l’attore non vuole prendere decisioni affrettate:

“Non lo so. Davvero non lo so. Sono già stato contattato per un progetto di cui non farò il titolo. A essere onesti, ora come ora, non potrei pensare a niente di peggio oggi. Solo l’aumento di peso è una ragione valida per starmene alla larga! Ma credo che abbiamo fatto così tanto di quello che ci eravamo prefissati con quel film. È tempo di lasciare che faccia il suo corso per un po’ prima che io partecipi a qualcosa del genere.”

David Oyelowo è dunque restio all’idea di rivestire presto i panni di Martin Luther King Jr., ma potrebbe davvero motivato Steven Spielberg a tornare sul suo progetto personale.

Link