Contatore accessi gratis Star Wars: tutti i guadagni degli attori, Harrison Ford il più pagato

Star Wars: tutti i guadagni degli attori, Harrison Ford il più pagato

star-wars-guadagni-attoriStar Wars il Risveglio della Forza è al cinema, ha infranto una marea di record al botteghino, ma è anche tempo di bilanci, siamo in vista della fine dell’anno e c’è bisogno di tirare le somme: tra le entrate-uscite del film ci sono sicuramente anche i compensi agli attori… e quando ne leggerai qualcuno… rimarrai a bocca spalancata!

Star Wars: quanto sono stati pagati gli attori?

Si parte proprio dal più pagato, che è Harrison Ford, Han Solo è stato pagato ben 25 milioni di dollari, a cui va aggiunta una percentuale dello 0.5% sugli incassi del film (mi viene in mente il caso Checco Zalone, che quando sbancò il botteghino, non ebbe questa fortuna e rimase con l’amaro in bocca). Dunque il suo compenso potrebbe salire addirittura a più di 30 milioni di dollari. Non è finita qui per il buon Harrison Ford, c’è da sommare altri 1,5 milioni di dollari dell’assicurazione Disney, causa infortunio.

Harrison Ford il più pagato per Star Wars

A seguire abbiamo Daisy RidleyJohn Boyega, pagati 450mila dollari a testa. Da aggiungere come per il caso Ford, anche una piccola percentuale sui proventi. La Leila Organa, impersonata ancora una volta da Carrie Fisher, ha ricevuto 1.5 milioni di dollari. Il compenso di Mark Hamill invece rimane tuttora un mistero.

⇒ Star Wars ha guadagnato un botto, ma c’è un film che farà di meglio, scopri chi!

Harrison Ford ha fatto Tombola: ma è merito suo se il film ha avuto tutto questo successo, spiega una voce dalla Disney “Ford è la chiave per far funzionare il film, il collegamento tra vecchia e nuova generazione. Mark Hamill e Carrie Fisher sono stati sin dall’inizio disponibili a partecipare al film, ma anche se avessero rifiutato il film sarebbe andato avanti lo stesso. Ma senza Harrison Ford non avrebbe funzionato”.

Link