Contatore accessi gratis Saw X: svelata l'ambientazione temporale, si svolgerà tra due film precedenti

Saw X: svelata l’ambientazione temporale, si svolgerà tra due film precedenti

Saw X: Il Ritorno di Jigsaw nell'Atteso Decimo Capitolo della Saga. Una Nuova Tappa nell'Oscura Vita di John Kramer.

A settembre, Lionsgate e Twisted Pictures porteranno nelle sale il nuovo capitolo dell’acclamata saga di Saw, intitolato Saw X. Questo film segna il decimo episodio della serie e fa ritorno ai primi giorni della cronologia. Finora sapevamo che Saw X si sarebbe collocato nelle prime fasi della saga, grazie al ritorno di Tobin Bell, ma la sinossi appena rilasciata rivela finalmente l’epoca precisa in cui si svolge il film.

‘Saw X’ si svolgerà tra due film precedenti

Secondo quanto riferito da Lionsgate e Twisted Pictures, Saw X svela un capitolo finora inedito della vita di John Kramer (Tobin Bell). Combattendo contro un cancro terminale, i giorni in cui Kramer orchestrava giochi contorti sono ormai contati. Quando si reca in Messico in un ultimo tentativo disperato di curare il suo cancro, si ritrova invece a indossare nuovamente il cappello di Jigsaw. La sinossi completa recita:

“John Kramer (Tobin Bell) è tornato, ed è il capitolo inedito degli ultimi giochi di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, un malato e disperato John viaggia in Messico per una rischiosa e sperimentale procedura medica nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per sfruttare i più vulnerabili. L’infame serial killer torna al suo lavoro, rovesciando le sorti dei truffatori nel suo modo viscerale caratteristico attraverso trappole subdole, folli e ingenue.”

La saga di Saw ha preso il via nel 2004 con il film guidato da Cary Elwes e Leigh Whannell, che sarebbe diventato in seguito un pilastro dell’horror. I successivi capitoli hanno continuato a mostrare la sanguinaria e intricata concezione di giustizia di Jigsaw, con ogni film incentrato sulle vittime che “espiavano” qualche tipo di crimine morale. Man mano che la saga proseguiva, è diventata nota per la sua intensa violenza e trappole inquietanti. Dopo Saw: The Final Chapter (noto anche come Saw 3D), è arrivato Jigsaw nel 2017, ambientato dieci anni dopo la morte di Kramer. L’episodio del 2021, Spiral: From the Book of Saw, ha seguito un approccio leggermente diverso, focalizzandosi invece su un assassino che idolatrava e imitava Kramer.

Tobin Bell non è l’unico veterano di Saw a fare ritorno in Saw X. Accanto al ritorno di Bell nei panni del temibile killer, Shawnee Smith tornerà alla saga nel ruolo di Amanda Young. Lei è stata una vittima di Jigsaw che è riuscita a sfuggire alla famigerata trappola dell’orso inverso, diventando in seguito una sorta di apprendista di Kramer. Sul fronte creativo, Saw X è stato diretto da Kevin Greutert, già regista di Saw VI e Saw: The Final Chapter, oltre che montatore dei primi cinque film e di Jigsaw. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Goldfinger e Josh Stolberg, gli autori di Spiral e Jigsaw. Nel cast troviamo anche Renata Vaca, Michael Beach, Synnøve Macody Lund, Octavio Hinojosa, Paulette Hernandez e Joshua Okamoto.

Saw 10: data di uscita

Saw X arriva in anteprima il 29 settembre esclusivamente al cinema, offrendo agli appassionati un nuovo capitolo pieno di suspense e colpi di scena nella terrificante saga di Jigsaw.

Link