Nuove indiscrezioni sulla saga horror più prolifera degli ultimi decenni; stiamo parlando di Saw, l’enigmista approdato per la prima volta nei cinema il 2003.

Fan Art Saw VIII
Fan Art Saw VIII

La Lionsgate in tempo di crisi ha pensato bene di far passare qualche anno prima di riparlarne, infatti L’Enigmista ufficialmente ritornerà al cinema ma quel che non si sa è come far ripartire la saga: sequel o prequel reboot?

Nel primo caso bisognerebbe scovare qualcosa che non è stato ancora detto nel corso dei 7 film predecessori, e quindi non fallire miseramente nella banalità; nel secondo caso bisognerebbe trovare una bella idea, studiare più attentamente la vita di John, il futuro Jig-Saw che ora conosciamo tutti.
Per una saga riuscitissima ma che avrebbe praticamente potuto fermarsi verso il terzo o quarto capitolo: come fareste continuare la storia? 

Io riproporrei come “nuova” carnefice la bella Amanda ( Shawnee Smith), unica vera superstite dei giochi macabri di John, da qui poi la strada sarà praticamente spianata. (Nel terzo capitolo muore con uno sparo di pistola, ma effettivamente non si parla mai di un cadavere ritrovato).

#BESOCIAL