Contatore accessi gratis SAW 8: La Lionsgate ci fa un pensiero

SAW 8: La Lionsgate ci fa un pensiero

Nuove indiscrezioni sulla saga horror più prolifera degli ultimi decenni; stiamo parlando di Saw, l’enigmista approdato per la prima volta nei cinema il 2003.

Fan Art Saw VIII
Fan Art Saw VIII

La Lionsgate in tempo di crisi ha pensato bene di far passare qualche anno prima di riparlarne, infatti L’Enigmista ufficialmente ritornerà al cinema ma quel che non si sa è come far ripartire la saga: sequel o prequel reboot?

Nel primo caso bisognerebbe scovare qualcosa che non è stato ancora detto nel corso dei 7 film predecessori, e quindi non fallire miseramente nella banalità; nel secondo caso bisognerebbe trovare una bella idea, studiare più attentamente la vita di John, il futuro Jig-Saw che ora conosciamo tutti.
Per una saga riuscitissima ma che avrebbe praticamente potuto fermarsi verso il terzo o quarto capitolo: come fareste continuare la storia? 

Io riproporrei come “nuova” carnefice la bella Amanda ( Shawnee Smith), unica vera superstite dei giochi macabri di John, da qui poi la strada sarà praticamente spianata. (Nel terzo capitolo muore con uno sparo di pistola, ma effettivamente non si parla mai di un cadavere ritrovato).

30 Comments
  1. Esatto, come ho scritto nell’articolo Amanda è morta, ma il cadavere non è mai stato ritrovato; naturalmente quello è un mio sogno/parere cinematografico, al via agli altri! :)

  2. non è mai stato ritrovato?? allora nemmeno quello di jeff non lo è mai stato?! che assurdità?? era più che morta…semplicemente non ha fatto vedere che il corpo veniva portato via ma la cosa è completamente diversa!! resterei molto deluso se fosse come la pensi tu ma sono più che sicuro che non lo sarà mai così. forse il corpo mai ritrovato potrebbe essere quello del detective nero che al terzo “muore” con le scheggie dell  esplosione della lastra di ghiaccio su cui era poggiato il detective del 2° film

  3. Alla fine sono tutti “corpi” mai ritrovati; l’inizio del quarto film se ricordi comincia con l’autopsia di un corpo, quello di John, non vi si parla mai di altre vittime; non vorrei sbagliarmi ma alla fine del 4 film (o del terzo) dopo i titoli di coda c’è una scena speciale di Amanda che parla alla bambina dalla fessura del chiavistello, oltre la porta e le dice di non avere paura.
    Ma comunque, nessuno mi parla di come vorrebbe far continuare la storia? :(

  4. Ma bastaaaaaaa!! Il finale del 7 andava più che bene! smettiamola di allungare il brodo… Il GAME OVER del Dr. Gordon ha sancito la fine definitiva e perfetta di questa saga.

  5. Il finale di SAW 7 e’ perfetto per chiudere questa fantastica saga….. inutile fare altri sequel…. se poi parliamo di un reboot….. speriamo di no… visti i tristi fallimenti di altri reboot di celebri horror anni 70/80…

  6. sarebbe bello se la saga continuasse ma sarebbe troppo complicato la fine del 7° capitolo è stata la fine dei giochi

  7. Nono , ti sbagli sarebbe la cosa più semplice che possa fare , ti posso solo dire che basta “fratturarsi” il piede per uscire dalla trappola a cui è stato rinchiuso hoffman … con questo passo a te l’immaginazione

  8. Concordo io già sogno saw 8.. 9…10.. 11 e’ troppo bello… E la filosofia di saw non può avere fine.

  9. Pimno, ma che dici!
    Nel capitolo seguente la morte di John, il regista inquadra la stanza in cui era morta Amanda e le 2 vittime del Gioco; tra i cadaveri inquadrati ci sono quello di saw e quello delle due vittime ma non quello di Amanda.
    Torniamo poi a Saw 2.
    Alla fine di questo film, viene inquadrata Amanda che porta a John il figlio del detective di turno.
    In Saw 3D(l’ultimo capitolo), se noti, alla fine fa vedere che il detective Offman(il tizio che aveva preso il posto di saw) viene catturato e rinchiuso da tre “porcellini”: uno era il Dottore storpio, ma chi erano gli altri 2?A questo punto è lecito aspettarsi che gli altri due “porcellini” siano Amanda e il ragazzo del 2.

  10. in Saw 4 Strahm dice ad Hoffman:”Dall’autopsia del corpo Amanda pesava 50 chili” quindi il cadavere nn c’era perchè l’avevano gia portato via.Questa frase è verso l’inizio quando ancora nn sapevamo che Hoff fosse l’erede di John

  11. Parfon,ma che dici?? Nel 7 film alla fine i tre porcellini sono il Dottore e i due ragazzi che erano all’inizio del film cioè  Ryan e Braian. Secondo me la saga continuerà ancora ne sono più che sicura!!

  12. Secondo me sai come sarebbe bello? Che il detective che viene rinchiuso alla fine del 7 trova un modo per liberarsi e cerca vendicarsi del Dottor Lawrence e della sua famiglia: prima incomincia con la figlia e la moglie Lawrence cerca di salvarle come capita ai vari protagonisti nel 3,4,6 ecc. ma non sapendo chi c’è dietro e poi ritorna nel luogo dove aveva lasciato il detective e stavolta viene rinchiuso lui e finisce con una frase, del tipo “Alla fine ritorna tutto com’era prima eh, ha ha GAME OVER”

  13. http://www.youtube.com/watch?v=21JmVd3cWzI ok guardatevi questo e ditemi che ne pensate….secondo me sarebbe fantastico come dice quello che ha pubblicato questo video!!!!!! chi le ha fatte le foto delle persone da uccidere???? secondo me (come dice il video) adam è stato salvato da jigsaw o dal dottore zoppo….in piu mi ha lasciato perplesso il fatto che come è successo su saw 3 con il detective protagonista di saw 2, hoffman possa liberarsi delle catene semplicemente spezzandosi un piede:) se adam è vivo sarei proprio emozionato nel vedere l’ottavo film della mia saga preferita.

  14. Se venisse fatta “resuscitare” o comunque ” fatta sopravvivere” Amanda dietro motivazione che ne nel IV ne negli altri 3 film veniva fatto vedere quando veniva portato via il suo cadavere … si cadrebbe secondo me seriamente nella banalità e molti ne uscirebbero delusi ! secondo me l’unica “sopravvivenza” della saga e continuo  sarebbe un prequel dove magari si scopre che il “gioco ” di saw è iniziato ben prima dell’incidente che portò alla morte del feto nel pancione della moglie , e che magari saw e il dr. Gordo si conoscevano da MOOOLTO prima ! poi da li oltre il prequel un proseguio sulle basi del prequel dietro altre motivazioni …  

  15. uno dei più bei gialli horror mai realizzati. ho visto la serie intera eccetto l’ultimo episodio…

    a me piacerebbe che il nuovo jigsaw divenisse il Lawrence Gordon… 

    Il secondo episodio mi pare duri complessivamente 121 minuti rispetto alla versione cinematografica, e spero che commercializzeranno i bd live integrali dei film.

  16. io personalmente vorrei un seguito ma non vorrei che questo si rivelasse  un flop , per quanto riguarda amanda a fallito il suo test, si è rilevata essere troppo emotiva e poi non dava change di salvezza e mi è sembrata un personaggio scontato, piùttosto io vorrei vedere come Dr. Gordon il continuerebbe l’opera di john, ma sperò in caso  di un sequel che la trama non sia banale solo questo.

  17. E se il figlio di Matthews fosse un altro superstite per cosi’ dire “Incazzato” ….mah ,comunque dopo il 3 film s’è rivelato molto stagnoso ogni volta sta’ storia sta’ in piedi solo per logica ma la trama man mano si è irrimediabilmente indebolita e dal dramma esistenziale di john si è passati alla follia truculenta e gratuita di sto paladino idiota di hoffman…ma dai su

  18. Uhn… sarebbe meglio non fare un ottavo capitolo. Ma se lo dovessero fare, dovrebbero prendere solamente il dottore e sviluppare una specie di “preparazione” per il “passaggio di testimone” anche per lui. Come ha fatto Jigsaw con lui in ben sette film. Senza, però, cadere nel banale come negli ultimi film visto che lo schema di fondo andava bene, era l’avanzamento della storia che pareva fin troppo “tirato”… :/

  19. CI SONO DUE OMINI ACCANTO AL DOTTORE QUANDO SOPRENDE IL DETECTIVE HOFFMAN! CHI SONO? POLIZIOTTI? SPRSTITI? DA L’IDENTITA’ DI QUESTI DUE PERSONAGGI CI SI COSTRUISCE E COME UN FILM!

  20. io direi che Adam il ragazzo che stava con il dottor Lawrence nel primo film.. dopo che ha battuto la testa tutti lo credevano morto ma secondo me era solo svenuto e quindi è riuscito a liberarsi dando vita ad un nuovo capitolo di Saw 8

  21. Deve esserci un seguito di Saw 7! Sai quante domande sono rimaste senza risposta?

    1) Chi erano i due uomini accanto al Dottor Gordon quando ques’ultimo ha aggredito Hoffman?
    2) Che fine farà Hoffman?
    3) Adam potrebbe essere ancora vivo,dai tanti video visti su Youtube?
    4)

  22. ma non è detto che quello scheletro sia di adam…. potrebbe essere stato il dottor gordon a scambiare il cadavere, infatti tutte le foto che faceva l’enigmista (alle sue prede) dal 3 in poi potrebbe essere stato adam a farle dato che era un fotografo

  23. il bello sarebbe se uno di questi 2 OMINI sarebbe adam!! sarebbe un colpo di scena mozzafiato