Carlo Conti sta definendo gli ultimi dettagli per quello che sarà, almeno per il momento, il suo ultimo Festival di Sanremo. Il conduttore toscano, atteso per l’annuncio dei 26 Big tra fine novembre e inizio dicembre, ha recentemente espresso il desiderio di avere al suo fianco gli amici di sempre, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, nelle vesti di co-conduttori. Tuttavia, Conti si è detto pessimista: “Non ne abbiamo parlato, però mi piacerebbe che venissero anche loro, ma non penso che lo faranno. Forse perché pensano che sarebbe troppo ovvio.”
Panariello non Esclude un “Saltino” all’Ariston
Se Conti è quasi certo di un rifiuto, l’ipotesi è stata accolta in modo molto diverso da Giorgio Panariello. Durante un incontro con la stampa per il suo nuovo spettacolo teatrale, E se domani…, il comico toscano non ha escluso una sua presenza, insieme a quella di Pieraccioni, sul palco dell’Ariston.
“L’anno scorso io e Pieraccioni sapevamo che non saremmo andati perché era una cosa troppo scontata. Quest’anno chi lo sa, magari un saltino ce lo facciamo davvero,” ha dichiarato, alimentando le speranze dei fan di vedere la reunion del celebre trio toscano.
Panariello ha inoltre rivelato alcuni dettagli sul dietro le quinte della kermesse: Conti gli avrebbe anticipato che il cast dei 26 artisti conterrà nomi molto forti e che le canzoni in fase di selezione sono di “molto belle”.
La Pausa Teatro e il Mistero Renato Zero
A rafforzare le possibilità di una loro partecipazione è l’agenda di Panariello: il suo tour teatrale farà una pausa proprio nel periodo in cui si terrà il Festival. Un dato che accomuna anche un altro grande nome: Renato Zero.
Secondo i rumor, l’artista sarebbe un papabile super ospite per Sanremo 2026, e l’assenza di date nella seconda metà di febbraio sembrerebbe confermare l’ipotesi. Interrogato sulla possibile presenza di Zero, Panariello ha però risposto con evasività: “Sono sincero, degli ospiti non abbiamo detto una parola. Figuratevi, se ci va Renato Zero, lo sapremo cinque minuti prima che salga sul palco.”
Nonostante Conti voglia omaggiare anche Pippo Baudo all’Ariston, una puntata con l’affiatato trio toscano resterebbe un momento altamente divertente, cementato da decenni di amicizia e sintonia.
Per tutti gli aggiornamenti, le notizie e gli approfondimenti sul Festival di Sanremo, continua a seguire Mister Movie.