Contatore accessi gratis Ogni Maledetto Natale in conferenza stampa al Torino Film Festival

Ogni Maledetto Natale in conferenza stampa al Torino Film Festival

conferenza stampa ogni maledetto natale torino film festivalContinua l’avventura di Mister Movie al #TFF32. In una giornata ricca di conferenze, dopo aver partecipato alla presentazione del film Gemma Bovery di Anne Fontaine, la press room del Torino Film Festival si è riempita per l’arrivo dello staff e del cast di Ogni Maledetto Natale. Abbiamo visto arrivare in sala Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino e Alessandra Mastronardi, che sono stati diretti sul grande schermo dal trio di registi Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (tornati a lavorare a sei mani dietro la macchina da presa dopo Boris – Il film).

La commedia natalizia italiana cambia espressione, si allontana sempre di più dal volto esageratamente grottesco e assume le sfaccettature familiari, esacerbando comicamente aspetti che viviamo ogni maledetto Natale, con gli amici, le famiglie, per non parlare dei parenti acquisiti. Se in più c’è una sfida d’attore, di quelle a cui non si può rinunciare, come ci raccontano gli stessi interpreti presenti in sala, allora il gioco è fatto: due famiglie diverse e un solo cast. Significa portare ogni attore a interpretare due ruoli all’interno della stessa pellicola, opposti e contrapposti. Guzzanti sa essere un sadico camneriere filippino quanto un grezzo e sboccato zio Sauro (in una prova ennesima delle sue incredibili capacità di professionista del trasformismo attoriale), Laura Morante mostra le due potenziali facce di una donna di famiglia. La coppia di giovani innamorati, interpretati dalla Mastronardi e Alessandro Cattelan, ha l’unica verità del non-doppio di fronte alla cinepresa, come se fossero il punto d’equilibrio tra queste particolari famiglie.

Mastandrea e Giallini si prestano al nostro obiettivo, gigioneggiano con i giornalisti e con i fotografi, con l’arte dei grandi attori che interagiscono col fotogramma quanto con l’immagine fissa. Ma lo fanno tutti, agili professionisti di red carpet e gioco con il pubblico.

Nell’attesa di gustarci l’intera gallery, sappiamo che, come sempre in questo Festival, Mister Movie è rigorosamente in prima fila!

conferenza stampa ogni maledetto natale torino film festival (1)

Link