Contatore accessi gratis Il regista di Dallas Buyers Club dirige il biopic su Janis Joplin

Il regista di Dallas Buyers Club dirige il biopic su Janis Joplin

Jean Marc Vallee regista Janis Joplin Amy Adams BiopicLa realizzazione di un biopic sulla mitica cantante rock Janis Joplin è in cantiere già da qualche anno. Inizialmente, la direzione del titolo era stata affidata a Lee Daniels (The Paperboy; The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca), che avrebbe diretto Amy Adams nel ruolo principale. Le carte in tavola, però, sono cambiate: la Adams è ancora legata al progetto (nel quale canterà tutti i pezzi di Janis Joplin), ma la regia è passata nelle mani di Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers ClubWild. Vallée ha inoltre deciso di portare con sé gli sceneggiatori Craig BortenMelisa Wallack ( nominati all’Oscar per il lavoro svolto in Dallas Buyers Club), che riscriveranno la sceneggiatura realizzata da Ron e Theresa Kounin-Terry.

Il progetto sarà una produzione indipendente, realizzato con un budget di 15-20 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero iniziare a metà 2015 e si tratterà dunque del prossimo impegno per il regista canadese.

Jean-Marc Vallée si è specializzato nel raccontare da vicino le struggenti storie dei propri protagonisti, come ha dimostrato in Dallas Buyers Club e facendo poi il bis in Wild, con protagonista Reese Witherspoon e previsto al cinema per dicembre. Il regista ha intanto completato le riprese di Demolition, interpretato da Jake Gyllenhaal.

Amy Adams è invece impegnata sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice e si dedicherà presto al fantascientifico Story of Your Life di Denis Villenueve (Prisoners). A gennaio la vedremo nelle nostre sale in Big Eyes di Tim Burton, al fianco di Christoph Waltz.

Jean Marc Vallee regista Janis Joplin Amy Adams Biopic

Link