Contatore accessi gratis Nuovo biopic su Jimi Hendrix con Anthony Mackie

Nuovo biopic su Jimi Hendrix con Anthony Mackie

Jimi Hendrix con Anthony MackieDopo All is by my Side di John Ridley con André 3000 degli Outkast, verrà presto realizzato un nuovo film biografico basato sulla vita della leggenda del rock Jimi Hendrix.

L’annuncio è stato fatto a Cannes, dove è stato anche specificato che la pellicola, che si intitolerà semplicemente Jimi, avrà come protagonista Anthony Mackie che abbiamo recentemente visto nei panni di Falcon in Captain America: The Winter Soldier.

A differenza di All is by my Side che ha narrato essenzialmente la prima parte della vita del chitarrista americano, Jimi si concentrerà principalmente sui suoi ultimi anni di vita.

Nuovo biopic su Jimi Hendrix con Anthony Mackie

Altra importante differenza fra i due biopic è che mentre nel film di Ridley era stata negata l’autorizzazione ad utilizzare le canzoni originali di Hendrix, in Jimi la sorella del musicista ha acconsentito all’utilizzo dei brani all’interno della pellicola.

Per quanto riguarda la regia, dietro la macchina da presa ci sarà l’inglese Ol Parker. Nel cast, invece, oltre a Mackie ci saranno anche Noomi Rapace, che abbiamo già apprezzato nella trilogia Uomini che Odiano le Donne, e Thandie Newton, vincitrice di un Bafta per Crash-Contatto Fisico.

In attesa di vedere Jimi, vi ricordiamo che All is by my Side verrà presentato in Italia in apertura del Biografic Film Festival di Bologna che si terrà il prossimo mese.

Link