Contatore accessi gratis All is by my side, biopic su Jimi Hendrix: nuova clip e immagini

All is by my side, biopic su Jimi Hendrix: nuova clip e immagini

All is by my side, biopic su Jimi Hendrix: nuova clip e immagini

Il premio Oscar John Ridley per la sceneggiatura di “12 anni schiavo“, scrive e dirige il film biografico su Jimi Hendrix durante l’anno cruciale (66′-67′) prima del grande successo vissuto a Londra, basandosi su interviste reali e materiali d’archivio. Presentato in anteprima mondiale e ben accolto allo scorso Toronto International Film Festival (aprirà inoltre la decima edizione al Biografilm Festival a Bologna dal 6 al 16 giugno), “Jimi: All Is By My Side” verrà proiettato il 12 marzo al festival americano South by Southwest di Austin.

All is by my side, biopic su Jimi Hendrix: nuova clip e immagini

Andre Benjamin o meglio conosciuto come Andre 3000, il carismatico frontman degli Outkast (celebre duo di alternative hip hop, con all’attivo otto album pubblicati, decine di singoli e diversi premi ai World Music Awards e Billboard Awards), interpreta l’uomo dietro la leggenda, nel suo percorso per diventare quello che ancora oggi rappresenta Jimi Hendrix. L’ultima clip uscita mostra la scena in cui Hendrix flirta con la groupie londinese Linda Keith, interpretata da Imogen Poots, ai tempi fidanzata di Keith Richards e fonte di ispirazione per entrambi, fu una delle prime a credere nelle capacità di Hendrix, presentandolo a coloro che lo porteranno al successo.

Il film, di produzione da UK e Irlanda, ha comunque avuto i suoi problemi legali come succede spesso quando si tratta di biografie: infatti è in fase di sviluppo dal 2004, ma due anni dopo l’Alta Corte di Londra stabilì che i realizzatori del film non avevano nessun diritto sull’utilizzo dei brani, di proprietà della Experience Hendrix LLC che non ha concesso i successi di Hendrix per la colonna sonora del film, così Andre 3000 eseguirà le cover dei Muddy Water, Beatles, Troggs e altri artisti che lo stesso chitarrista suonava nei suoi live a Londra.

Il rilascio cinematografico del film, dopo le presentazioni nei vari festival del mondo, è previsto a partire dall’8 Agosto, nel Regno Unito.

Link